Amore senza confini” ci proietta nella storia di Avett Walker e Quaid Jackson. Avett è una ribelle, una ragazza che attira guai frequenta soprattutto persone sbagliate che l’hanno convinta nel tempo ad essere una persona sbagliata, mai all’ altezza delle situazioni e deludendo così le persone che le vogliono davvero bene come suo padre Brite, forte e capace però di guardare oltre la piccola e ribelle Avett, colpevole di essere troppo debole e poco sicura delle sue potenzialità. Questa volta il suo pericoloso e violento ragazzo Jared coinvolge Avett in una situazione rischiosa e Avett finisce in prigione.Qui l ‘incontro con l’ affascinante e raffinato avvocato Quaid Jackson, in una stanza fredda e asettica…due opposti come la luna e il sole , il giorno e la notte si incontrano.Quaid ne esce vincitore ancora una volta con la determinazione e la professionalità che lo contraddistingue ma quella ragazza dai capelli rosa, fragile nell’ aspetto è una vera mina vagante ed è pronta ad esplodere nella sua vita facendo tabula rasa del suo passato e mettendo a nudo il vero Quaid…
“Avrei voluto tirare un sospiro di sollievo, perché quella piccola forza della natura non era più un mio problema, né una tentazione indesiderata e incomprensibile, ma sentivo svuotato e la mia testa cominciò a pulsare come se avessi bevuto troppo
“.Avett e Quaid, rispettivamente il fulmine e il tuono di una tempesta perfetta…una passione che non conosce confini…”Io sarò sempre quella che si tuffa, Quaid.Mi tuffero’ senza guardare che cosa c’è sul fondo. Mi tuffero’ anche sapendo che l’ acqua è fredda e che è pericoloso. Mi tuffero’ quando sai cosa rischio, ma anche quando non lo so.Io continuerò a saltare, perché io sono così.”
Quaid ha così lottato per essere “qualcuno”, il suo passato è una spina nel fianco che sanguina continuamente, un matrimonio fallito dove nulla era autentico e Avett è tutto quello che Quaid ha sempre cercato di inseguire…
“Che cosa succede quando chi insegue la tempesta finalmente la raggiunge? La affrontano insieme…alcuni nascono nella tempesta, altri nascono per inseguirla”.
La scrittrice è capace ancora una volta di tenere il lettore letteralmente ipnotizzato alla sua storia, dove non manca l’ amore, una passione molto piccante e colpi di scena. Sicuramente ho apprezzato l’ introspezione dei due protagonisti, il loro amore coinvolge ma ancor più la loro rinascita interiore…due persone che nella vita hanno inseguito qualcosa che non li ha mai resi felici e poi occhi negli occhi…un unico sguardo ha sigillato l’incontro di due anime dannatamente simili.Lo consiglio.
Buona lettura Ilaria