“Quanto dura per sempre” Matching Scar II, di Valentina Ferraro, Les Flaneur edizioni. A cura di Ilaria Grossi

 

Continuerò a chiamarti per vedere se stai dormendo…stai sognando.E se stai sognando, stai sognando me ?Non posso ancora credere che tu abbia scelto me”.

Quanto dura per sempre è il sequel di Scegli me Matching scars series di Valentina Ferraro edito Les Flaneurs Edizioni .Caterina farà la sua scelta…Benjamin Carter ma il finale ci prioetta a 2 anni dopo, dove troveremo una nuova Caterina impiegata presso il circolo di golf a Roma e in attesa di un vero cambiamento.Cambiamento che non tarda ad arrivare, perché dopo la delusione con Ben, scomparso senza se e senza ma dalla sua vita, in un periodo molto difficile per la malattia del padre…Caterina si trasferisce a Toronto. Caterina non è più la ragazza viziata e snob, in una nuova città dovrà dimostrare soprattutto a sé stessa di sapersela cavare da sola, nessun aiuto economico e nessuno alle sue spalle..dovrà contare solo sulle sue forze. “Anche senza di te ” è il suo nuovo tatuaggio per ricordare ogni giorno che è andata avanti …senza di lui.

“Ho pensato pochissimo a lui da quando sono partita per questa nuova avventura perché, a volte, è più facile dimenticare che affrontare la vocina dentro di te che ti sussurra in continuazione che senza di lui la vita è incompleta”.

Nuova casa, nuove amicizie e un lavoro da Starbucks. Ed è qui che incontrerà Julian Steinfield, avvocato bello e brillante a cui Caterina non sarà indifferente. Julian sarà per Cat un porto sicuro dove lasciarsi andare alle sue braccia amorevoli e confortanti ma la sua anima resta ancorata a chi le è rimasto addosso con i suoi profondi occhi e con le sue follie. Complici il fratello di Ben, Mark e gli amici della band..Toronto sarà la città che farà rincontrare Caterina e Ben. L’ incontro lascia senza fiato e come se il tempo si fosse fermato..come se i 2 anni si fossero congelati…niente silenzi, dubbi e domande che non hanno mai avuto risposte.

” Solo con me sei realmente te stessa, tu sei come me, non dimenticarlo mai ” ” Lui era ancora il meraviglioso ragazzo che mi dedicava canzoni d’ amore e io la ragazza più fortunata del mondo “.

Caterina è confusa..lui è capace di far riemergere tutte le sue fragilità…Caterina è di nuovo la Blondie italiana che nonostante i suoi principi aveva scelto lui…correndo troppo e senza guardarsi indietro e incosciente delle conseguenze.

“La vita va avanti lo stesso….” “Non per noi : Io ero fuoco. Tu eri il mio uragano”.

Ben o Julian? Non aggiungo altro ma vi invito a scoprire questo avvincente sequel e l’inconfondibile stile di Valentina Ferraro, fluido e scorrevole sempre arricchito di dettagli che confermano ancora una volta la sua bravura. Complimenti. Lo consiglio e naturalmente attendo il terzo libro. Buona lettura Ilaria

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...