Alchemist-Collection-.jpg

Rinunciate ai vostri piaceri, ai vostri dolori, agli amici, agli amanti. Rinunciate alla famiglia, al passato. Abbandonate ciò che odiate, ciò che desiderate. Voi conoscerete il nulla: è l’unica realtà!” Alejandro Jodorowsky – “L’alchimista”

 

La casa editrice Bastogi Libri presenta, in collaborazione con Oubliette Magazine, un nuovo progetto editoriale che vuole esplorare il mistero dell’alchimia e dell’occultismo nella letteratura e che si concretizzerà con la pubblicazione di una o più antologie letterarie come risultato di questa indagine artistica.

Il progetto “Alchemist Collection” prevede la pubblicazione di una serie di raccolte, siano esse inviate sotto forma di poesia o di racconti brevi. Le antologie saranno pubblicate nel mese di maggio 2017 e successivamente presentate a giugno 2017 nella prestigiosa sede dell’Accademia d’arte e cultura Giuseppe Gioachino Belli a Roma, dal Prof. Carlo Volponi, vice Presidente dell’Accademia.

Le antologie di poesia e racconto tratteranno la tematica dell’alchimia e dell’occultismo. L’idea nasce dalla volontà di dar voce agli animi alchemici presenti nel nostro tempo, con il proposito di capire l’evoluzione di questo grande mistero che ha da sempre impiegato le menti più illustri, sia artistiche che scientifiche.

La citazione iniziale del bando di partecipazione è esemplare e riporta non a caso il grande Alejandro Jodorowsky ed il suo consiglio della conoscenza del nulla e cioè della vera realtà.

Questo bando di selezione canalizza i poeti e gli scrittori a sviscerare la loro ricerca della pietra filosofale, della luce che si mostra con la trasformazione.

Per partecipare alla sezione Poesie, ogni autore dovrà inviare dieci liriche sulla tematica indicata, con il limite di circa quaranta versi ciascuna, ed una breve biografia correlata da foto.

Per partecipare alla sezione Racconti, ogni autore dovrà inviare da uno ad un massimo di cinque racconti sulla tematica indicata, con il limite di 28.000 battute complessive, ed una breve biografia correlata da foto.

Ogni autore potrà partecipare ad entrambe le sezioni poesie e racconti brevi.

Ogni autore selezionato vedrà la pubblicazione delle opere inviate, della biografia e della fotografia, e riceverà in omaggio 10 copie dell’antologia.

La scadenza per l’invio del materiale per la partecipazione al bando di selezione delle nuove antologie di Bastogi Libri in collaborazione con Oubliette Magazine è fissata per il 31 marzo 2017.

Si partecipa esclusivamente via e-mail inviando il materiale, correlato di scheda di partecipazione scaricabile sotto questo stesso bando, ad: oubliettemagazine@hotmail.it, inserendo come oggetto dell’email la dicitura: Partecipazione Alchemist Collection Poesia/Racconto, a seconda della sezione a cui si partecipa.

Si consiglia un invio celere in quanto le antologie hanno un numero limitato di autori selezionati.

Tutti i partecipanti riceveranno risposta affermativa o negativa dalla curatrice della raccolta, la Dott.ssa Alessia Mocci.

Info

Sito Bastogi Libri

http://www.bastogilibri.it/

Fonte

http://oubliettemagazine.com/2016/12/12/alchemist-collection-il-nuovo-progetto-editoriale-di-bastogi-libri-bando-di-partecipazione/

 

Advertisements