2017-3-2_10-53-35-978-88-9375-122-3.jpg

 

 

Fussen.

Carol vive in uno dei borghi più carini della Baviera in una bellissima casa con vista sul lago Lech. In questo luogo incantato e magico nasce una storia d’amore unica e profonda che andrà oltre gli ostacoli e le distanze. Carol e Jason e la loro piccola baita. Nuvole grigie sono in agguato ..

Carol verrà portata via dalla sua famiglia senza troppe spiegazioni, in realtà il padre, direttore di banca si trova ad affrontare una situazione finanziaria che richiede il suo immediato allontanamento .Carol non ha neppure il tempo di salutare Jason e cade in un grande vuoto. Carol all’ oscuro di una bugia che condizionera’ la sua vita. In Italia, paesino della sicilia, conoscerà Marco e la sua famiglia. Accordi e menzogne saranno alla base di un matrimonio frettoloso, un matrimonio che non fa rima ne’ con amore ne’ con passione solo un freddo compromesso, imparando per amore della sua famiglia e della sorella acquisita Janette ad interpretare il ruolo di moglie perfetta e devota.Il fil rouge che lega silenziosamente Carol e Jason è invisibile ed è ancora sostenuto dal loro Amore. Jason a distanza di anni, non ha mai dimenticato Carol ed è convinto che un giorno lei tornerà. Altra dura prova per Carol..

” scoprire di dover morire, di avere il cancro e non poter sopravvivere; è come un meccanismo che si innesca irreversibilmente nella testa. È ripensare alla propria vita vissuta, è ripensare a quello che si è rinunciato… ed è proprio quel poco tempo che non può essere più sprecato.

E’ tempo.

Che siano mesi, giorni, ore è tempo. È tempo prezioso, tempo che non torna indietro, tempo che merita di essere vissuto fino alla fine e finalmente intensamente. Ultimo tempo utile per fare follie”.

Carol è una protagonista forte e coraggiosa…la sua scelta e il suo grande amore vivranno anche dopo la morte. Lo stile di Graziella Baglio è semplice e lineare.Il racconto procede con fluidità e sinceramente toccare temi come la malattia e la morte non è mai semplice , lei ha dato la giusta sensibilità e delicatezza senza appesantire troppo qualcosa che inevitabilmente tocca le corde del cuore .Il messaggio è tutto celato nelle ultime pagine e lascio a voi lettori la curiosità di scoprirlo.

Buona lettura Ilaria

Annunci