Immagine ispirata dal concorso di grafèin.jpg

 

Catanzaro, 5 aprile 2017 –

L’agenzia editoriale Grafèin lancia il “1° Concorso letterario nazionale Sognando a Doremì”.

 

Logo Grafèin

 

Ciascun concorrente dovrà proporre un breve racconto di fantasia per un pubblico di lettori dai tre ai sei anni di età. Al centro della storia l’avventura di un bambino, Milo, un personaggio che attraverso i suoi sogni costruisce un mondo immaginario, il “regno della musica” chiamato “Doremì”.

 

Gli scritti dovranno essere inviati all’agenzia Grafèin entro il 31 maggio 2017 all’indirizzo agenzia.grafein@gmail.com secondo il regolamento pubblicato su www.grafein.net . Sarà individuato un numero massimo di dieci vincitori, i cui elaborati faranno parte di un’antologia illustrata. L’antologia verrà pubblicata dalla casa editrice Apollo Edizioni entro il 31 dicembre prossimo. La partecipazione alla selezione è gratuita.

 

Dichiara Laura Montuoro, scrittrice e direttrice dell’agenzia Grafèin:

Foto 1 di Laura Montuoro, direttrice Grafèin

 

“Il concorso  è stato pensato con un intento ben preciso: valorizzare la creatività, mettendo in moto l’immaginazione, elemento fondante della natura umana spesso dimenticato e soffocato da ritmi e stili di vita frenetici. “Doremì” è un regno immaginario, il “regno della musica” (da qui il nome, che richiama le prime tre note musicali), un luogo indefinito, a cui ciascun partecipante può dare le sembianze che preferisce nella costruzione della propria storia. Ideare e mettere su carta le avventure strabilianti di un bambino di nome Milo in un regno fantasioso impone una sana “sosta” dalle faccende quotidiane e l’ascolto della voce della nostra sensibilità”.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Francesco Ciampa, giornalista addetto stampa free lance

Telefono: 338.9988070

Pagina Facebook dell’agenzia di servizi editoriali Grafèin: https://www.facebook.com/agenzia.grafein/?fref=ts

Sito web di Grafèin: https://www.grafein.net/

E-mail Grafèin: agenzia.grafein@gmail.com

 

 

About us

 

L’agenzia editoriale Grafèin nasce non solo con l’intento di offrire dei servizi specifici (consultabili sul sito http://www.grafein.net) per gli autori alle prese con il proprio inedito letterario e con la voglia di pensare ad una pubblicazione dell’opera, ma vuole creare un rapporto sinergico tra autori e case editrici, fungendo da “mediazione” tra essi.

Grafèin nasce dal rispetto per la sensibilità con cui ciascun autore ha costruito la propria storia; dalla voglia e dalla passione con cui ci prendiamo cura a tutto tondo degli scritti che giungono in redazione anche solo per una prima valutazione.

La nostra professione è paragonabile ad una sorta di “missione”, che diventa bisogno di dare voce all’unicità con cui gli autori esprimono il proprio microcosmo tra le righe.

 

 

 

 

 

Annunci