51jh5VhsRyL

“La più bella e profonda sensazione che noi possiamo provare è la sensazione del mistico. E questo misticismo è ciò che sta alla base di tutta la vera scienza. Se esiste un concetto come quello di Dio, allora è un sottile spirito, non l’immagine dell’uomo che così tanti hanno fissata nella loro mente. Nella sua essenza, la mia religione consiste in un’umile ammirazione per questo infinito e superiore spirito che rivela se stesso nei minimi dettagli che noi siamo capaci di percepire con le nostre deboli e fragili menti”.

Albert Einstein

Sinossi

È il 1964 e Jaques Dagobert Saint Clair, un anziano ispettore di polizia in pensione dal nome altisonante, decide di andare in Scozia alla ricerca delle radici della propria famiglia. Inaspettatamente, scopre un nuovo indizio che lo spingerà a tornare su un vecchio caso di omicidio rituale rimasto irrisolto. La ricerca della soluzione coinvolgerà l’ispettore in intrighi internazionali, lotte tra organizzazioni esoteriche segrete e azioni clamorose, fino alla scoperta di una sconvolgente verità…
Allegri costruisce un romanzo psicologico profondo, intriso di un esoterismo misterioso e inquietante che tocca le radici stesse dell’esistenza e della personalità.
L’autore
“Dossier: i nuovi Templari” è il libro più letto sul fenomeno del Neotemplarismo e non solo. Per il suo rigore e l’ampiezza delle sue ricerche, il libro è stato acquisito dalla prestigiosa Library of the Congress, la Biblioteca del Congresso degli USA, e dalla Biblioteca dell’Università di Harvard (MA). L’autore, esperto di storia templare, tiene conferenze in Italia e all’estero
Annunci