51xDgDsa4hL.jpg

 

Dopo il primo libro intitolato “Come ti spaccio il fidanzato”, ecco che torniamo a parlare del secondo episodio: “Matrimonio al buio” di Sara Pratesi e Fabiana Andreozzi.

Se vi è piaciuto il primo, arriverete ad amare anche questo libro dove ritroviamo Jenny (sorella di Dylan e migliore amica di Victoria) che si trova a dover affrontare una catastrofe a pochi mesi dal matrimonio. Quello che conosceva e che amava, viene capovolto dalla notizia shoccante del fidanzato Marc.

Delusa da tutto e tutti, si lascia cadere in una spirale di profonda depressione, ma l’entrata in scena di un vecchio individuo, ribalterà un po’ la situazione.

L’amore per le serie tv e i triangoli amorosi tra lei, il divano e la televisione, la portano ad iscriversi ad un programma diverso dal solito: matrimoni al buio in cui un team di esperti la abbinerà ad un perfetto sconosciuto con il quale dovrà convolare a nozze.

Inizialmente sembrava fosse una splendida idea, ma quello che si troverà dinanzi, non è un semplice sconosciuto. È una persona che in un certo senso era già nella sua vita e si dovrà imbarcare in questa nuova relazione. Tra segreti, bugie, voglia di far funzionare il tutto e misteriosi personaggi, non avrete un attimo di noia, anzi..non potrete fare altro che leggere e leggere per capire come andrà a finire.

Ecco a voi la trama:

Avete mai subito una delusione d’amore? E se il vostro fidanzato secolare decidesse che, a pochi mesi dal matrimonio, ha bisogno di energia nuova e più brio? Ritrovarsi all’improvviso senza alcuna certezza, guardando ciò che si è costruito finora sgretolarsi sotto ai piedi, è difficile. È quel che accade a Jennifer Harper quando ormai credeva di essere arrivata alla destinazione del suo viaggio sentimentale: il matrimonio con Marc. Peccato che lui rompa il sogno di fiori d’arancio e la lasci nel totale sconforto. C’è solo un modo per tornare a galla: affidarsi a un team d’esperti! Un matrimonio al buio può essere avventato, specie quando all’altare c’è una vecchia e misteriosa conoscenza ad attenderla, che scalfirà le sue mille paranoie sessuali. E se proprio quando pensa che la felicità sia ormai a un tiro di schioppo succedesse qualcosa che le ribalti tutto?

Che dire del libro? Come al solito, la Pratesi e L’Andreozzi non si smentiscono mai e tirano fuori una storia romantica, divertente, passionale e chi più ne ha più ne metta.

Lo stile fluido e incalzante rendono la lettura piacevole e mai noiosa, seguita da un mare di risate e colpi di scena.

Ho adorato la storia di Jon e Jen, così strana all’inizio ma con un bel lieto fine.. che dire? Non vedo l’ora di leggere il prossimo!

Annunci