884292928X9788842929284-1-300x455

 

Questo libro è sicuramente ben scritto e l’autrice è bravissima nel raccontare presente e passato, facendoli coesistere in un’unica dimensione.

Fin dall’inizio attira l’attenzione, anche se non è ben chiaro da subito come, le storie che sta raccontando, sono legate tra di loro dal filo sottile del tempo.

Direi che quà, troviamo più di un romanzo e anche se una storia viene maggiormente sviluppata rispetto alle altre, a loro modo tutti i personaggi sono protagonisti.

Lo sono Thomas e Mary e il loro desiderio di avere un figlio, Beth e Michael che invece hanno disperato bisogno di aiuto per salvare il  figlioletto, che tanto hanno desiderato, ma che è gravemente malato e di sicuro non meno importanti sono le vite di Harry, Selwyn, Trisha, Babs, Lorraine, Petula, Karl, Jerry e Daisy.

Ognuno di loro ha desideri, speranze e sogni, come del resto ognuno di noi …
Incredibile è come verità taciute in passato si possano riflettere sul presente, come un filo sottile leghi indissolubilmente fatti e sentimenti nel tempo e nello spazio.

In questo libro si può dire che viene descritto il “ciclo di una vita”, in modo talmente perfetto da arrivare all’ultimo capitolo quasi senza rendersene conto.

Sicuramente non ci sono eroi dalle macchine potenti o reginette con abiti lussuosi, ma vi troverete amore, passione, realtà e coincidenze forzate …

Possiamo anche trovare spunti per riflessioni profonde, oppure semplicemente leggere la vita di queste persone senza farci troppe domande.

Arriveremo comunque alla conclusione che si srotola tra le pagine di questo romanzo .

Se avete voglia di sentimenti forti, di speranze taciute, di verità celate, questo libro è perfetto.

 

 

Annunci