Poesia_.jpg

 

E’ il suono che crea e avvolge l’anima:

 

SPERANZA

Ho il cuore che batte forte sulla gola come col bastone si batte sulla legna; l’ansia si rivolge a me, astuta, mi muove come un fuscello al vento di maggio come sugli alberi lasciati soli a invecchiare nel tempo, mentre la mia anima è dispersa, dove? Nulla è più vasto dell’infinito che varia, che sfuma, si disorienta, mai muore,come il dissolversi di una luce chiara tra le scurite ore, ombre, come del suo ago la cruna.

 

 

INEBRIANDOMI

Aria satura di te
dentro il mio cuore
di frasche e di diluvio;
goffo annuso la terra
mossa dal castigo
della spada
e migro nel tuo
cuore di Dea
come visione alta
di un’ immortale parola.
Per l’eterna vita
vago annusando il succo
della conoscenza
come sudditanza greve,
e totale, nelle tue mani
ripongo l’anima mia
piegata e stordita
inebriandomi
del supremo odore.

L’autore.

Fabio Strinati ( poeta, scrittore, compositore  ) nasce a San Severino Marche il 19/01/1983 e vive ad Esanatoglia, un paesino della provincia di Macerata nelle Marche.

Molto importante per la sua formazione, l’incontro con il pianista Fabrizio Ottaviucci. Ottaviucci è conosciuto soprattutto per la sua attività di interprete della musica contemporanea, per le sue prestigiose e durature collaborazioni con maestri del calibro di Markus Stockhausen e Stefano Scodanibbio, per le sue interpretazioni di Scelsi, Stockhausen, Cage, Riley e molti altri ancora. Partecipa a diverse edizioni di  “Itinerari D’Ascolto”,   manifestazione di musica contemporanea organizzata da Fabrizio Ottaviucci, come interprete e compositore, e prende parte a numerosi festival e manifestazioni musicali.

Strinati è presente in diverse riviste ed antologie letterarie. Da ricordare Il Segnale, rivista letteraria fondata a Milano dal poeta Lelio Scanavini. La rivista culturale Odissea, diretta da Angelo Gaccione, Il giornale indipendente della letteratura e della cultura nazionale ed internazionale Contemporary Literary Horizon, la rivista di scrittura d’arte Pioggia Obliqua,  la rivista “La Presenza Di Èrato”, la revista Philos de  Literatura da Unia Latina, L’EstroVerso,  Fucine Letterarie, La Rivista Intelligente, aminAMundi.

Pubblicazioni:

2014  Pensieri nello scrigno. Nelle spighe di grano è il ritmo, Casa editrice Il Foglio Letterario

2015  Un’allodola ai bordi del pozzo, Casa editrice Il Foglio Letterario

2016  Dal proprio nido alla vita, Casa editrice Il Foglio Letterario

2017  Al di sopra di un uomo, Casa editrice Il Foglio Letterario

2017  Periodo di transizione, Bibliotheca Universalis

Annunci