Listener

 

 

Luna e Federico sono due giovani adolescenti, i due passano molto tempo insieme, nutrono le stesse paure sul loro rapporto, e dopo un incertezza iniziale i due si scoprono innamorati, comincia così la loro storia su cui però aleggia un  mistero che riguarda Luna e la sua famiglia e che Federico scoprirà nel corso della storia.

 

“Fede è prima di tutto mio amico, lui conosce ogni sfumatura di me e del mio essere, non gli ho mai nascosto nulla, sa qual è il mio colore preferito, il gusto del gelato che mi fa impazzire, cosa mi fa soffrire e cosa mi rende felice e quando sono tra le sue braccia mi sento amata, dolcemente e teneramente”

 

Con il passare del tempo la vita di Luna, che in realtà è una strega bianca, cambia in un modo che lei non si sarebbe mai aspettata, i suoi poteri si manifestano prima del previsto, perché a lei si avvicina un giovane da poco arrivato in città, Lorenzo, i ragazzi che fin dal primo “scontro” instaurano un feeling inspiegabile, persino per i i due giovani, si ritrovano a vivere un legame intenso, un amore che li fa vibrare e sentire completi.

 

“ Lorenzo non mi conosce così bene, ma è come se ci appartenessimo, come se da qual- che parte ci fosse scritto che io e lui dobbiamo stare insieme.”

 

La piccola Luna si trova così a vivere un conflitto interiore divisa tra due ragazzi di cui è innamorata anche se in modo differente, e nello stesso tempo deve affrontare i cambiamenti che le stanno accadendo mano a mano che i poteri crescono e che la trasformeranno nella strega bianca più potente

 

 

“Sola nella mia stanza mi rendo conto di come siano bastati pochi giorni per allontanarmi da lui e avvicinarmi a Lorenzo, tanto da far fatica a stare con Fede e senza Lorenzo. Come potrò guardarlo negli occhi domani, sapendo che amo anche un altro? Come farò a dirgli della mia amicizia con lui quando in realtà abbiamo fatto l’amore?”

 

 

Dopo un periodo di allontanamento forzato da Federico, Luna preferisce raccontare a Federico la verità sei sentimenti che la legano a Lorenzo

 

“Lo ami?» Mi chiede appena ho finito. Non gli rispondo, lo guardo e sento un dolore immenso nascere dalla bocca dello stomaco ed invadermi completamente. «Luna, per favore, rispondimi!» Urla disperato. «Sì» gli rispondo, ormai incapace di dire una qualsiasi bugia, e muoio un po’ dentro mentre sento la sofferenza che gli sto dando, il dolore che sto causando e che non posso in nessun modo fermare.”

 

Il tutto è contornato da famiglie che cercano di sostenere i propri figli, che nonostante siano di mondi differenti, streghe bianche, vampiri e umani, sono tutti impegnati nel salvaguardare il bene dei propri figli.

Ovviamente non mancano i cattivi che vogliono far del male alla nostra eroina, ed è proprio questa situazione di pericolo che fa maturare i protagonisti.

L’autrice con la sua scrittura semplice ci accompagna attraverso i sentimenti contrastanti di luna e dei suoi amori e in quelli che sono i misteri del fantasy.

Non vi resta dunque che leggere il libro e scoprire il finale e sono certa che vi ritroverete a partecipare all’intricata storia d’amore che lega i protagonisti e perché no a tifare per Federico o Lorenzo

 

 

 

 

 

