3cf5c32.jpg

Presenta:

 

 

 

 

 

Domenica 13 agosto 2017 alle ore 20.00 a Locorotondo (BA)

 

locandina LA ROCCA

 

 


Mercoledì 16 agosto 2017 alle ore 19,30 a Martina Franca (TA)

 

 

locandina BELLOPEDE

 

 

 

Dall’Umbria alla Puglia per presentare due nuovi libri
della Bertoni Editore:
“Il Ritorno” e “Distretto D’amore”
Doppia presentazione in terrà pugliese per la casa editrice perugina che nel mese dedicato alle ferie si sposta nella regione più ambita per le vacanze

 

 

 

09 agosto 2017 – Dopo il grande successo della trasferta torinese con il Salone del Libro, la Bertoni Editore apporda anche in Puglia con ben due nuove presentazione.
La prima in programma è per domenica 13 agosto 2017 alle ore 20.00 a Locorotondo (BA), presso la Libreria L’Angoloretto di Paolo Giacovelli, con Floriana La Rocca e il suo “Distretto D’Amore”. Un’iniziativa per promuovere un Ferragosto pieno di poesia tra i vicoli del caratteristico paese della Valle D’Itria. In una confidenziale stradina di pietre bianche del centro storico, l’autrice-attrice, affiancata da Ermelinda Prete (Assessore alla Cultura del Comune di Locorotondo), dalla relatrice Maria Sofia Sabato e dall’editore dell’opera Jean Luc Umberto Bertoni, proporrà brevi performance attoriali collegate al verso e al suo libro e sperimenterà le capacità poetiche di ciascuno.
Tra sole, mare e buona cucina, la regione più ambita per le vacanze estive, quest’anno ospita anche momenti culturali con due autori della casa editrice perugina.
Il secondo appuntamento mercoledì 16 agosto 2017 alle ore 19,30 a Martina Franca (TA) con il libro “Il ritorno” dell’autore martinese Francesco Bellopede, edito da Bertoni Editore. In questo libro il professor Bellopede tratta un tema molto attuale come quello della “emigrazione intellettuale”, il racconto di un viaggio dal sole verso la nebbia, dalla fame verso la speranza, un viaggio accompagnato da pazienza, resa, sfida e precarietà,  come quello che affrontavano gli emigranti che dagli anni ‘50 in poi dal Sud salivano al Nord, portando miseria e dignità in valigie e grandi pacchi chiusi con le corde.
La presentazione si terrà in Contrada Cupina, presso la Chiesa della Cupina di Martina Franca, davanti al Trullo di Mammà.
Alla presentazione, organizzata in collaborazione con il Gruppo Umanesimo della Pietra, prenderanno parte: Cristina Comasia Ancona, Domenico Blasi, Francesco Convertini del Gruppo Umanesimo della Pietra; Giovanni Lenti, che leggerà alcuni brani del libro; Mariangela Taccone della casa editrice Bertoni Editore e l’autore Francesco Bellopede. La manifestazione di concluderà con la lettura di poesie ed esecuzione di brani dialettali in martinese a cura dell’Accademia della Cutizza.
Insomma un’estate ricca per la Bertoni Editore che dall’Umbria approda nella bella regione pugliese per presentare le proprie novità editoriali.

 

BERTONI EDITORE
Via Campo dii Marte 9 – Int.9 Piano 4
06124 Perugia (PG)

TEL: 329/8881111 MAIL: info@bertonieditore.com
www.bertonieditore.com

Annunci