Londra.
Un incontro/scontro tra Sophie Clarke e Nicholas Vincent Marshall.
Ho pensato subito alla scena di un film… due sconosciuti, si ritrovano a contendersi un taxi e invece è l’inizio di un romanzo che ho letto davvero in poche ore e una voce narrante capace di portarti fino alla fine del libro, come se fosse una lente d’ingrandimento sulla vita dei due protagonisti, mettendo sotto i riflettori i loro pensieri , le loro emozioni e troppe cose non dette.
Un inganno, un accordo motivato da odio e ostilità.
Sophie Clarke, ha un sogno quello di diventare una stilista di moda e temporaneamente lavora come commessa in un atelier di abiti da sposa.
Una pedina incosciente o forse no.
Mr Nicholas Marshall è l’erede dell’azienda di famiglia, ha sempre lavorato diligentemente in nome del padre, provocando l’invidia del fratello Alex e della sorella Diana.
L’incontro tra Sophie e Nick, non sarà del tutto indifferente al cinico Nick, molto attratto da Sophie ma ad una cena di famiglia farà un amara scoperta.
Inganno, accordo e fato sfidato.
Non sempre gli accordi si rispettano soprattutto se motivati da odio e ostilità.
Sfidare il fato è da coraggiosi e non tutti lo sono, si cerca la strada più facile, quella più conveniente.
E se il cuore non sente ragioni?
Potrai fare mille giri, sbagliare, pentirti e cambiare strada per un po’..il cuore ti riporterà sempre dove ha deciso di andare.
Curiosi?
Non voglio fare troppo spoiler, rischierei di svelare tutta la trama.
Con uno stile fresco, diretto e che incuriosisce fino alla fine del libro, vi invito a leggere una giovane scrittrice, a cui riconosco il merito di avermi fatto “staccare la spina per un po’”, immergendomi in una lettura molto carina e piacevole.
Buona lettura
Ilaria Grossi per les fleurs du mal blog letterario
Pingback: “ Se mi ami non vale” di Jessica Guarnaccia edito Gilgamesh Edizioni. A cura di Ilaria Grossi – WONDERFUL WONDERS AND OTHERS