Tra le vie di Edimburgo,“Moonriver” in sottofondo grazie ad un ragazzo scozzese con il suo sassofono, la pioggia bagna il viso di Rain Reed, a ricordarle il motivo per cui è giunta lì, non per scappare da qualcuno ma per ritrovare se stessa.
Un doppio tradimento ferisce il cuore e l’anima di Rain, il tradimento di sua sorella Effie con il suo “futuro” marito Thomas.
Rain non vuole sentire ragioni né dare spiegazioni, raccoglie le sue cose e prende il primo biglietto disponobile che la porterà lontana dalla sua famiglia e dal suo lavoro di cui era molto fiera.
Ad Edimburgo, grazie alla fiducia di Paula, Rain troverà lavoro in una libreria e un posto in cui sentirsi semplicemente Rain.
Dopo tre anni di solitudine , la vita le darà un arcobaleno di colori, tornerà a sentire emozioni e sensazioni da tempo assopite grazie a Josh, un affascinante cliente spesso seduto lì in libreria, con i suoi libri e il pc.
Inizieranno a conoscersi, a scoprire poco per volta la storia della loro vita e a riconoscersi importanti, sulle note di Kiss me di Ed Sheeran, complice una bambina di nome Lizzy e un invito di matrimonio “inaspettato”
...Settle down with me
Cover me up
Cuddle me in
Lie down with me
Hold me in your arms…
Non aggiungo altro, altrimenti rischio di raccontarvi tutto.
Le mie impressioni sono positive, è un romanzo che si legge in poche ore.
Lo stile di Anita S, è fluido e scorrevole, ti coinvolge per la sincerità dei sentimenti e devo dire che mi è piaciuto Josh, un po’ nerd e un pò un superhero moderno capace di arrivare al momento giusto e salvare la nostra eroina, coraggiosa e determinata più di quanto crede.
Buona Lettura
Ilaria