La rubrica I consigli di Katya ci presenta oggi uno straordinario giallo “Senza protezione” di Robert Craiss, Mondadori editore

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpg

 

 

 

TRAMA:

È difficile per un detective rifiutare un caso quando i clienti sono tre bambini alla ricerca del padre. Tanto più per un investigatore generoso come Elvis Cole. Ma quando l’uomo scomparso si rivela un noto pregiudicato, inseguito da una delle più feroci organizzazioni criminali del pianete, Cole capisce che il suo compito non sarà un gioco da ragazzi.

 

Unico libro della serie di Elvis Cole e Joe Pike che non avevo ancora letto. Ho avuto la fortuna di trovarlo in un mercatino e non mi sono lasciata scappare l’occasione, soprattutto se teniamo conto che è fuori stampa. In questo libro, Elvis aiuta tre ragazzini che lo ingaggiano per ritrovare il loro papà. Ora, avete presente quel giochino che gira per facebook dove si chiede qual è il personaggio con cui vorreste passare un giorno, o prendere un caffè o far parte del libro, ecc… ecc…? Ecco, Elvis e Joe sono la mia risposta fissa. Amo questi due personaggi, la loro ironia, la loro lealtà, la loro serietà e tutte le piccole sfumature di carattere che li rendono tangibili e umani. Non sono super eroi, sono persone. Bravo Crais, che ha saputo modellare questi personaggi con maestria, oserei dire.
Anche in questo libro troviamo azione, mistero, suspence, vicende personali che alla fine si intrecciano con il caso in questione.

Non mancano i “oh mio Dio non è possibile”, così come quella piccola dose di tenerezza che ti fa tirare il fiato e ti fa credere che dopotutto, ogni tanto, qualcosa di buono viene fuori.

Il lieto fine, nei libri di Crais non manca, ed è un bene sognare, visto che nel mondo reale, il lieto fine, solitamente, è un optional.

 

 

Dati libro

Autore: Robert Crais
Titolo:
Senza Protezione
Genere:
Thriller
Pagine:
297
Casa editrice:
Mondadori
Data di pubblicazione:
1999

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...