“Iniziò tutto a Natale” di Jenny Hale edito Newton Compton  Editori. A cura di Ilaria Grossi

Quando si avvicina il Natale, amo particolarmente leggere romanzi in perfetto mood natalizio, una vera coccola che scelgo con una buona tisana e che mi regala una piacevole compagnia.

Ho scelto “Iniziò tutto a Natale” di Jenny Hale.

E’ la storia di Holly McAdams e sua nonna Jean.

 Dopo la perdita del caro nonno Arthur, Holly si trasferisce con la nonna, lavorando come cameriera in un steakhouse della sua città e rinunciando al sogno di iscriversi ad un corso di design a New York.

Seguendo le ultime volontà del nonno, ristruttura lo chalet di famiglia che affitta regolarmente a vacanzieri, ma complice la tristezza della nonna e la voglia di ridarle un Natale spensierato e pieno di bei ricordi, lasciano tutto per trascorrere lì, le vacanze di Natale ormai vicinissime.

Solo che la bufera di neve, porterà un’ospite inatteso allo chalet ..Joe Barnes e sarà capace di soffiare dolcemente una ventata nuova per il cuore di Holly.

Sarà un Natale speciale, sarà  l’inizio di una riscoperta degli affetti, di ricordi, dell’amore, di messaggi nascosti, ma anche un punto di partenza in cui capirà più cose di se stessa e della sua famiglia, soprattutto di quello che realmente desidera per il suo futuro.

Non mancheranno imprevisti e l’arrivo di un amico d’infanzia Rhett Burton, stella della musica di Nashville, complicherà un po’ mente e cuore di Holly, anche se Holly ha in mente una sola persona.

Take me home, where the pines know my name, where the world is the name, and I still have you”

Portami a casa, dove i pini sanno chi sono, il mondo è sempre lo stesso, e ci sei ancora tu”

Non voglio svelare oltre, perché è una storia da scoprire, calda, accogliente e sincera. 

Lo stile di Jenny Hale mi ha coinvolto dalla prima all’ultima pagina, una storia mai banale, piena di sentimenti veri e sinceri, perfetta per questo periodo natalizio, vi riscalderà cuore e anima.

Buona lettura 

Ilaria Grossi per Les Fleurs du mal blog letterario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...