“Prima regola: non innamorarsi” di Felicia Kingsley. Newton Compton Editore. A cura di Francesca Giovannetti

cover Kingsley

L’autrice ci sorprende totalmente, regalandoci una storia rocambolesca e piena di colpi di scena, fughe, inseguimenti e tanto mistero. I due protagonisti devono mettere insieme i pezzi di un intricato puzzle, immersi nel mondo dell’arte e degli ordini segreti.

Una vera rivelazione, almeno per me, che leggo con estremo piacere ogni opera che esce dalla penna di Felicia Kingsley. Una svolta narrativa che si dipinge di giallo, senza mai trascurare il romanticismo e la passione. Tutti ingredienti che si amalgamano alla perfezione.

Non c’è niente di troppo, tutto è dosato a regola d’arte, anche quella vena ironica che da sempre caratterizza questa autrice, alleggerendo con maestria l’atmosfera.

Nick e Silvye sono due truffatori: ebbene sì! Scelta coraggiosa ma soprattutto vincente. Hanno due caratteri opposti e gli opposti, si sa, sono fatti per attrarsi. Ma stavolta il pericolo, quello vero, è dietro l’angolo. Quindi al batticuore si aggiunge la suspense.

Lo stile è impeccabile, come sempre, e i due protagonisti sono descritti in ogni loro sfaccettatura. Sono semplicemente straordinari. L’autrice scava nei loro caratteri, rendendoli deliziosamente imperfetti e umani.

Un libro che scorre via veloce, con un ritmo ben serrato. Il lettore, come la scena, non si ferma mai, treno, aereo, gondola, vaporetti,auto di lusso: chiedete un mezzo di trasporto e lo avrete. E si corre, tanto! Insieme a loro e facendo il tifo, trattenendo il fiato, applaudendo e rimproverando. Le emozioni suscitate sono parecchie e il romanze sale ancora di più, piazzandosi ai primi posti nel nostro cuore.

Una sincera ammirazione per l’autrice, che ha osato uscire dagli schemi e ha sicuramente dato una grande prova di maturità, eleganza e abilità di stile, non perdendo mai la sua impronta ma arricchendola di numerose e imperdibili sfumature.

Consigliato senza riserve! Come tutto ciò firma Felicia Kingsley!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...