
Si calò lentamente alla mia altezza.
[…]
«Vi avrei uccisi in un battito di ciglia, entrambi. Ma questa cosa che c’è tra voi due, questo filo invisibile che vi lega e vi rende vulnerabili mi intriga da morire. Alexander è il miglior soldato che io abbia mai reclutato in decenni di addestramento. Freddo, distaccato, cinico, indifferente. Disposto ad uccidere a mani nude. Nessuno l’ha mai amato. Nessuno.» Il mio respiro si fece più profondo. «Che cosa pensi che io sia?» mi chiese.
«Un mostro» sputai, come se fosse veleno.
«E pensi che l’uomo che stai proteggendo sia diverso? Come può una donna che ci disprezza amare l’uomo che incarna nel modo più puro e profondo ogni aspetto del male di cui siamo fatti?» Poggiò i gomiti sulle ginocchia e mi mostrò entrambi gli indici. «Soltanto un mostro può amare un altro mostro, Haily.»
Deglutii a fatica.
«Tu non hai idea di chi io sia.»
SINOSSI:
«Finché farò i tuoi stessi passi, sarà impossibile per te cadere».
Haily Redgrave.
E’ questo il nome della ragazza la cui vita cambia in un battito di ciglia. Le è bastato trovarsi nel posto sbagliato, al momento sbagliato e fare la cosa sbagliata. No: non si tratta di un errore di ridondanza, ma del circolo vizioso che è diventata la sua vita. La personalità complicata e il carattere apparentemente forte e spigoloso sono elementi così diversi della sua persona da viaggiare costantemente sulla via che li porterà dritti alla collisione. La morte improvvisa dei genitori è l’evento che scatena in lei un dolore così grande da farle avere l’impressione di ritrovarsi sempre al punto di partenza, un perenne tentativo di ricominciare che sembra non avere mai slancio. Haily vivrà i giorni aspettando le notti e troverà appoggio per le sue bravate adolescenziali in un gruppo di ragazzi conosciuti a scuola. Tutto procederà secondo i piani fino ad una notte d’autunno, quando qualcuno si accorgerà di lei. Si metterà al riparo e crederà di averla fatta franca, ma capirà che non è così quando la strada di uno sconosciuto si incrocerà pericolosamente con la sua. Dal primo istante in cui gli occhi di lei incontreranno quelli di lui, Haily saprà che non potrà mai più liberarsi dal suo potere. Dovrà proteggere la sua vita e quella delle persone che ama dal malvagio Alexander Grayson, l’uomo che le renderà la vita un inferno. Ma che cosa succede quando il confine tra l’odio e l’amore diventa così sottile da non essere più percepito? E soprattutto: cosa ti dà un motivo per continuare a vivere quando scopri che la vita che hai vissuto fino adesso era soltanto una menzogna? From that Night è la storia di un amore che si fa strada tra i granelli di una terra arida. Darà inizio ad una guerra senza precedenti, seminerà morte lungo il suo cammino e si arrampicherà tra le strette fessure della speranza. Travolgerà chiunque si troverà sul suo cammino, verrà minacciato, imprigionato, torturato. Ma resterà invincibile.
***
Mi chiamo Laura Strano, 25 anni, amante della letteratura fantasy e gotica, scrittrice per passione.
Ho pubblicato in self quest’anno per la prima volta From that Night, primo volume di una trilogia dal titolo Hunters Saga. Il secondo romanzo, dal titolo From that Moment, è in lavorazione.
Sono anche laureanda, appassionata di lingue straniere, parlo inglese e spagnolo (non so se possa interessarvi)
Traduco e correggo bozze, oltre che scrivere.