Per tutti gli appassionati di fanfiction consigliamo il libro di Emanuela Piraino “Y.A.N.A.”. Da non perdere!

«Occhi tristi.» «Come scusa?» chiese la ragazza che, distolta dai suoi pensieri, riportò l’attenzione all’uomo che le si trovava dinanzi.«I tuoi occhi dico, sono così tristi. Voi umani avete quel detto: “Gli occhi sono lo specchio dell’anima” e vedendoli mi hanno fatto pensare a ciò.» «Già, riflettono le nostre emozioni, le nostre paure. Ho sempre pensato che, guardandomi, le persone avreb-bero capito come sono, cosa provo, cosa penso, come mi sento. Per questo non rivolgo lo sguardo a nessuno direttamente. Per non far trasparire i miei veri senti-menti. A volte mi chiedo se sto sola per questo motivo. Eppure ho trovato un amico, che mi sopporta e sup-porta, non saprei cosa fare se adesso non fosse con me. Poi però vedo i tuoi occhi, che sono più tristi dei miei. Ma io ho solo una vita, tu invece molte.» «Yana, così giovane e così saggia… e io così vecchio, molto. È vero che ho vissuto molte vite, in molte delle quali ho anche amato e sofferto. Tu però non sei sola, hai tuo padre, i tuoi nonni, Matt, e io… e io che ho? Solo quella cabina e i ricordi, mi rimangono solo che i ricordi. Ricordi belli e ricordi brutti.»

Trama:

Yana ha sempre vissuto nella convinzione che le favole che sua madre le raccontava, fino alla sua ultima notte, fossero solo storie inventate. Ma dopo un incontro inaspettato si ricrede: il Dottore esiste veramente. La giovane avverte un forte legame che li unisce, perciò lo segue e inizia a vivere avventure che la porteranno sulla strada della verità, che si cela dietro il ciondolo della defunta madre.

Biografia: Emanuela Piraino nasce a Palermo nel 1990 e vive a Casteldaccia. Ha frequentato il liceo socio-psicopedagogico. Ama leggere e le piace fantasticare con le serie tv: Doctor Who è una di queste, motivo per il quale nasce Y.A.N.A. Le piace il buon cibo, viaggiare e andare al mare con le amiche.

Un pensiero su “Per tutti gli appassionati di fanfiction consigliamo il libro di Emanuela Piraino “Y.A.N.A.”. Da non perdere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...