Il blog consiglia “Kane e Abel. La miglior vendetta” di Jeffrey Archer. Harper Collins. Da non perdere!

Una storia epica,

che copre oltre sessant’anni e tre generazioni.


Due uomini disposti a tutto pur di distruggersi a vicenda

e conquistare il potere che uno solo di loro può detenere.

“Un romanzo che è diventato
un classico della letteratura moderna.”

The Times

“Un narratore del calibro di Alexandre Dumas.”

Washington Post

“Uno dei dieci migliori romanzieri del mondo.”

Los Angeles Times

Cos’hanno in comune Abel Rosnovski, un trovatello nato in Polonia alla vigilia delle invasioni tedesca e russa e cresciuto come un figlio da un barone, e William Kane, rampollo di una ricca famiglia di banchieri americani? Nulla, eccezion fatta per l’età. E per la perdita prematura del padre, che Abel non ha mai conosciuto e che William ha salutato prima che si imbarcasse sul Titanic nel suo viaggio inaugurale. Solo il destino può incrociarne le strade. William è un finanziere nato e Abel scopre di avere a sua volta un talento per gli affari che sboccerà proprio negli Stati Uniti, dove approda dopo una serie di rocambolesche avventure. Per recuperare il tempo perduto, Abel brucerà le tappe del sogno americano in uno dei momenti più complicati della sua giovane storia, quello della Grande Depressione. Sarà un beffardo gioco delle parti e del caso a spingere Abel a chiedere un finanziamento alla banca di William e a stabilire tra i due un’ambigua relazione improntata fin dal principio a diffidenza e ammirazione reciproca. Implacabili colpi di scena si susseguono in un racconto in cui nulla è quello che sembra, fino all’emozionante resa dei conti finale. Kane e Abel – La miglior vendetta è il variegato affresco di un mondo che cambia, scandito dall’odio insanabile e sciocco tra due uomini speculari. Un fenomeno editoriale da milioni di copie, il primo romanzo di una saga che ha consacrato Jeffrey Archer come uno dei più importanti romanzieri nel mondo, nell’edizione riveduta e corretta dall’autore e in una nuova traduzione.

In libreria per HarperCollins 8 aprile – 16.90 euro, 624 pagine

Traduzione di Seba Pezzani

JEFFREY ARCHER

Barone Archer di Weston-super-Mare, è nato in Inghilterra nel 1940 e si è laureato a Oxford. Candidato sindaco di Londra e membro del Parlamento europeo, è stato per venticinque anni deputato alla Camera dei Lord. Scrittore e drammaturgo, autore di romanzi, raccolte di racconti, opere teatrali e saggi, con i suoi libri è regolarmente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. Sposato da oltre cinquant’anni con una compagna di università, ha due figli e vive tra Londra, Cambridge e Maiorca. Con HarperCollins ha pubblicato La Saga dei Clifton.

Kane e Abel – La miglior vendetta, pubblicato per la prima volta nel 1979, è il primo titolo della saga dedicata alle famiglie Rosnovski e Kane. Seguiranno Volere è potere Non fu mai gloria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...