Nuove uscite targate les Flaneurs edizioni da non perdere!!!

L’estraneo perfetto di Nicola De Dominicis

«Dopo e contro la morte, oggi scrivo così.

E questi versi che vedi sono le mie dita

in cerca di te, lettore, per abbracciarti

sporche di tutto l’amore e la vita che posso»

A tratti riflessione universale in versi a tratti autobiografia poetica, L’estraneo perfetto si presenta come una raccolta lirica intensa e variegata. Con un linguaggio essenziale l’autore dipinge un viaggio, sospeso «fra passato e futuro», alla riscoperta del Sé e alla scoperta del mondo. È un percorso di scavo all’interno della propria emotività, alla ricerca delle «amorose radici» familiari, è la cronaca di una evasione impossibile che penalizza chi non riesce a rinunciare alla fantasia, è il resoconto del confronto con gli «orchi del cuore» che ognuno di noi incontra nella vita. Ed è infine, se non soprattutto, il ritratto di uno scrittore che si guarda allo specchio: il Poeta è sì un «invisibile» costretto ad adattarsi al «tempo pallido» della Prosa, ma è anche un ribelle che vive dell’«eterno altrove» dell’immaginazione, destinato, come la fenice, a risorgere «di felicità sempre più affamato/di felicità sempre più feroce».

BIOGRAFIA. Nicola De Dominicis (1985). Si laurea in Editoria e giornalismo, consegue la specializzazione in Filologia moderna e si diploma in Archivistica paleografia e diplomatica presso l’Archivio di Stato di Bari. Oggi lavora come archivista dipendente occupandosi di catalogazione e digitalizzazione. È copywriter specializzato nella redazione di articoli per il web e tiene corsi di scrittura creativa. Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato

una raccolta di racconti dal titolo Una dolcezza inquieta. Sulla sua pagina Facebook Nicola De Dominicis – Copywriter e scrittore offre riflessioni, poesie, piccoli racconti, spunti quotidiani di vita e fantasia.

Genere: Poesia

Collana: Rive Gauche

Pagine: 118

Prezzo: € 10,00

Codice ISBN: 9788831314961

Data di uscita: 15/6/2021

***

Magnolia degli ulivi di Silvia Bardesono

«Osso dopo osso, capello dopo capello, sono tornata a vivere.

Ho pensato alla mia vita, a ciò che avevo vissuto e realizzato,

non avevo mai smesso di lottare per riappropriarmi di ciò

che mi era stato tolto, il diritto a vivere ciò che avevo scelto,

ascoltando il cuore, inseguendo la mia natura»

Alice, una bambina nata con un grave deficit cerebrale, che la obbliga a usare stampelle e sedia a rotelle per muoversi; Alberto, un padre egocentrico, avvocato di successo, interamente assorbito dalla sua carriera, che non crede ai miracoli; Magnolia, una moglie e una madre, che non smette di lottare pur di donare una speranza concreta a sua figlia e, in definitiva, a se stessa. Dall’iniziale rinuncia alla felicità, in nome di un matrimonio conformistico e borghese, Magnolia, spinta da un insopprimibile desiderio di vita, decide di abbandonare le sue false certezze per intraprendere, con Alice, un percorso di rinascita, lontano dalla natia Torino, che le schiuderà prospettive inimmaginabili. È il richiamo di una meravigliosa ma tragica avventura giovanile, che la porterà a ritrovare la forza sensuale che si sprigiona dalle campagne del Salento e dall’incontro con Domenico, uno specialista

esperto di ippoterapia. Per Magnolia è l’inizio di una nuova fase, ma il passato torna prepotentemente a bussare alla porta mettendo a rischio il suo ritrovato equilibrio. E proprio quando gli eventi sembrano deragliare, l’amore rimette tutto al posto giusto.

BIOGRAFIA. Silvia Bardesono (Torino, 1976). Avvocato specializzato in diritto di famiglia e difesa delle donne e minori vittime di violenza. Ha conseguito il diploma del Master in Tecniche della Narrazione presso la Scuola Holden di Torino. Ha già pubblicato tre romanzi: uno con Arpanet Edizioni e due con Rizzoli YouFeel. Alcuni suoi racconti sono stati inseriti in una raccolta edita da Ilstar Libri, a cura di Stefania Bertola, e in un’altra pubblicata da Feltrinelli dal titolo 100 storie per quando è troppo tardi, con autori come Andrea Camilleri, Stefano Benni, Fabio Geda, Elena Varvello e Sandro Veronesi. Tutti i suoi scritti precedenti sono firmati con lo pseudonimo Silvia Mango.

Genere: Bohémien

Collana: Narrativa

Pagine: 294

Prezzo: € 17,00

Codice ISBN: 9788831314992

Data di uscita: 22/6/2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...