Vi mancava la Dark Zone? Nessun timore, la troverete alla Fiera del libro di Torino con un altro imperdibile libro” Il dio dalle lunghe dita” di Lucia Guglielminetti.

Vidi il mio fratellino, certo, ma solo per un attimo. Quello sufficiente a intercettare i suoi occhi pieni di terrore mentre qualcosa, alle sue spalle, nel buio, si agitava e fluttuava e gli si avvolgeva attorno come un sudario nero. Cercai di afferrare le sue manine tese verso di me, ma era già troppo tardi. Era già lontano, in quello spazio alieno alle sue spalle che si stava dilatando e roteava simile a un ciclone, portando via con sé le sue urla sempre più disperate, il suo sguardo stravolto e la promessa per una vita felice anche per me, che non lo sono mai più stato, dopo quel giorno. Un istante prima di perdere i sensi, perché è quello che avvenne, scorsi qualcos’altro che si muoveva all’interno dell’armadio, il cui spazio si era di nuovo contratto. Una mano nera, dalle dita lunghe e affusolate.

Quarta Il dio dalle lunghe dita.

In un pomeriggio d’estate, Marco e Francesco scovano un vecchio armadio nelle stanze in disuso della casa dei nonni. Marco chiude Francesco nell’armadio, per gioco. Non sa che quel gesto cambierà per sempre la sua vita e metterà fine a quella del fratellino. Qualcosa di terribile e oscuro si annida oltre le ante dell’armadio, ma solo molti anni dopo Marco scoprirà di cosa si tratta e deciderà di combatterlo, per se stesso e per il fratello scomparso. Spaventose divinità, riti druidici e la storia di una vita alla costante ricerca di riscatto.

Scheda Biografica

Lucia Guglielminetti nasce ad Asti nel 1969.

Laureata in Lingue e letterature straniere moderne, insegna inglese nelle scuole medie. Vive con la famiglia in un piccolo paese della provincia astigiana.

Nel 2012 inizia a pubblicare la saga RVH, ora giunta al sesto volume e presente su Amazon. Il racconto “L’ospite inatteso”, da cui la saga prende il via, è stato tra i vincitori del concorso “Le ali della Fantasia 2010” ed è stato pubblicato in una raccolta, così come altri lavori della scrittrice.

Altre pubblicazioni:

2017 Versus – secondo classificato al Trofeo Cittadella 2020, Ed. Dark Zone;

2018 Acherontis – Ed. Dark Zone;

2021 L’alchimia degli opposti Vol. 1 – con Federica Soprani – Ed. Sàga Edizioni.

Ama la lettura, la scrittura, il cinema, la musica rock e le serie TV, oltre agli scrittori come Stephen King, che non ti fanno dormire la notte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...