Il blog presenta “La contraddanza della ragione” di Pino Giannini, Les Flaneurs. Da non perdere!

«Giovani nervi di cristallo sanguinavano bellezza da imperfezioni di vita Tra il bianco invadente di quei luoghi la profondità della prospettiva ci rendeva meno stranieri»

Attraverso i suoi versi l’autore sceglie il nudo dei propri frantumi per esplorare la dimensione della fragilità mentale. Un diario intimo, espressione di quasi un quindicennio, che accoglie e raccoglie, in una voce, le voci di chi continua a fissare l’orizzonte nonostante lo sguardo spezzato. La contraddanza della ragione, proprio come quell’antico danzare, spesso a schiere contrapposte, racconta la razionalità alternata, interrotta, cessata, ma sempre come moto corale, comune, di quell’umanità che vive, non in un altro mondo. Ma con un mondo in più.

BIOGRAFIA

(Giuseppe) Pino Giannini (Isernia, 1984), è scrittore, poeta e giornalista. È autore con Mina Welby del libro L’ultimo gesto d’amore (Marotta&Cafiero editori). È ideatore e curatore di Fuori catalogo (Kellermann Editore) dell’artista Fausto Delle Chiaie. Il libro è stato pubblicato anche in inglese, in versione ridotta, con il titolo Out of print (Kellermann Editore).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...