
Si avviarono verso l’aula di Maledizioni per la prima lezione dell’anno con Madame Malfida. Sam odiava sia le ore di Maledizioni che quella vecchia megera. La donna se ne stava seduta nella sua logora poltrona accanto al camino fissando le fiamme con occhi ciechi e privi di iride.
«Aprite il Maledizionario al capitolo sei.»
Maledizioni Oscure fu il titolo del capitolo che Sam lesse.
«Gli stregoni hanno molti nemici e ciò che sta accadendo in questi giorni ne è la prova» esordì la donna inchiodando i suoi occhi spettrali sul volto di Sam. «Esistono molti modi per combattere un nemico. Uno di questi è dato dalle Maledizioni Oscure, che sono in grado di provocare dolore e atroci tormenti nelle vittime.»
«Esiste la Maledizione Cuordighiaccio, che congela il cuore della vittima in modo che inizi a sprigionare ondate gelide in tutto il corpo, trafiggendo le membra con dolori simili a quelli di centinaia di coltelli conficcati nella carne. Abbiamo la Maledizione del Sangue Ribollente che, all’opposto, manda in ebollizione il sangue della vittima che patirà supplizi indicibili» disse la donna con una lieve nota di perfidia nella voce. «La Maledizione dell’Annegamento riempie di acqua i polmoni del malcapitato che è perennemente sul punto di affogare. Ve ne sono poi molte altre, dato che gli stregoni si sono sbizzarriti per secoli a tormentare i propri nemici. Ricordate che tutte le Maledizioni Oscure non provocano in alcun caso la morte della vittima; lo scopo è quello di torturarla a lungo. Si mormora che i maggiori esperti di tali pratiche siano annoverati fra gli Spector e, probabilmente, qualcuno di essi si aggira per la nostra scuola in questo preciso istante» disse posando nuovamente gli occhi ciechi sul volto di Sam.
Il giovane distolse lo sguardo rabbrividendo.

Quarta:
Dopo aver scoperto che la sua vita si basa su una serie di menzogne ben orchestrate, Sirio è costretto a scendere a patti con uno dei suoi più acerrimi nemici. Nel frattempo il Reame Incantato viene stretto nella morsa di Paladin e degli Spector, la città di Kaleidos viene presa d’assedio e persino Sanctuaria e Sepulchria rischiano di cadere nelle mani del tiranno. Sam si vede così costretto a escogitare ogni sorta di piano per sfuggire alle grinfie del Cancelliere, a combattere e a nascondersi da maghe senza scrupoli e creature demoniache al servizio degli Spector.
In questo nuovo capitolo delle Cronache del Reame Incantato, fra duelli magici in mezzo ai grattacieli, sortilegi dagli esiti imprevisti, matrimoni e nuovi alleati, Sirio e Sam, i due protagonisti, dovranno iniziare a fare i conti con un passato lontano in cui si nasconde la chiave del mistero che lega le loro esistenze. Saranno pronti ad affrontare le conseguenze di una verità a lungo cercata e sofferta?
Alberto Chieppi nasce in provincia di Milano nel 1981. Frequenta le scuole della città diplomandosi al Liceo Scientifico. Fin da bambino nutre una grande curiosità per tutto ciò che lo affascina nella natura, dagli animali più strani a quei misteriosi puntini luminosi che vede nel cielo attraverso il suo primo telescopio. Si appassiona alle scienze e, nonostante da bambino avesse tanto desiderato viaggiare per il mondo in cerca di ossa di dinosauro, si iscrive alla Facoltà di Fisica, assetato di nuove scoperte. Nel 2008, dopo oltre un anno di attività di ricerca svolta presso l’Osservatorio Astronomico di Brera, si laurea a Milano con una tesi sull’evoluzione delle galassie, basata sulle osservazioni ottenute dal Telescopio Spaziale Hubble. Al termine degli studi decide di abbandonare la carriera universitaria e il mondo della ricerca, per iniziare a lavorare nell’industria giungendo oggi a collaborare con le maggiori agenzie spaziali mondiali nella progettazione di equipaggiamenti destinati a satelliti e sonde spaziali.
Nel corso della sua infanzia, Alberto si appassiona a ogni storia che gli permetta di scoprire qualcosa di nuovo e misterioso, legge di tutto e, crescendo, sviluppa l’amore per i romanzi avventurosi e fantastici che gli consentono di sognare mondi lontani, così come faceva da ragazzino quando guardava attraverso l’oculare del suo telescopio.
Le Cronache del Reame Incantato è la prima saga fantasy per adulti e ragazzi che Alberto pubblica in collaborazione con Dark Zone Edizioni. In questi romanzi, scritti a seguito della nascita del suo primo figlio, Alberto riversa tutta la sua appassionata creatività nel generare un universo magico che possa stregare i lettori.
Al momento, Alberto vive in provincia di Milano, è sposato ed è padre di due bimbi.
