Il blog presenta “Pan, Cremorin e il segreto della prof” di Franca Cicirelli, Giazira scritture. Da non perdere!

Oh, genitori! Oh, adulti, lasciate che i ragazzi digeriscano la vita con i loro giovani stomaci: è l’unico modo che hanno per far il pieno di vitamine e diventar grandi”

Un manoscritto misteriosamente ritrovato, due amici che diventano cavalieri, una missione segreta da compiere. Potrebbe dirsi di un’avventura raccontata all’epoca di carrozze, damigelle, castelli e spade. Invece queste pagine raccontano di una scuola, dei suoi alunni e di una professoressa con un segreto. Scoprirlo significherà dare un nome nuovo alle cose. Questo libro invita a riflettere sul mondo dell’insegnamento, sui suoi limiti ma anche sulle infinite, splendide potenzialità che può esprimere, regalando ai ragazzi il piacere di apprendere, la voglia di mettersi in gioco, il coraggio di sognare.

L’AUTRICE

Franca Cicirelli è autrice di libri per bambini, ragazzi e per chi colleziona venerdì e li sottrae agli anni. A cinque anni pensava di condurre una vita errabonda, avventurosa e audace, poi a sette ci volle un po’ di pirateria, a quindici aspettava di partire a primavera, a venti salpava e poi tornava, più avanti, con precisa e divertita esattezza, incominciava a raccontare. Ha scritto e illustrato Camilla e il pirata Caravaggio, Signor pittore (con Stefania Liverini), Camilla e il mondo dei giardini, Ti amo G. (edizioni La Meridiana); è inoltre autrice di Aravo le mandorle (Besa editrice) e de Le sorelle Sblendorio (Il Grillo editore)..

DOVE E COME ACQUISTARE?

I nostri libri sono distribuiti sul territorio nazionale da Libro Co. Italia e sono ordinabili in tutte le librerie anche tramite il circuito Fastbook. Per acquisti online, puoi trovare il titolo sulla nostra pagina https://www.giazira.it/libro/pan-cremorin-e-il-segreto-della-prof/, oppure sui principali stores online: Amazon, Ibs, Mondadori, Feltrinelli ecc.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...