Torna il grande talento di Daniele Batella con un libro indimenticabile “Fabulae noctis”, edito Dark Zone. Affrettatevi!

C’è qualcosa nel suo petto che si muove sommessamente che mi fa pensare al bosco, alla terra, alla Maremma brulla e inospi­tale. Sarà per questo che mi sono concesso a lui? Dovrei avver­tire sdegno, rimorso, eppure sono appagato come mai nella mia vita.

Ha un fiato caldo, accogliente, anche ora che dorme sotto di me dopo le ore focose trascorse in questo giaciglio nella sua capanna.

Desidero solo rivedere i suoi occhi. Quegli occhi iniettati di desiderio e ferinità che sembravano volermi possedere e squar­tare allo stesso tempo.

Occhi gialli.

Iridi d’oro sotto una luna bianca come una moneta in un pozzo.

QUARTA DI COPERTINA:

Tredici racconti, tredici storie, tredici tele dipinte a foschi colori d’ombra, come fiabe gotiche portatrici di sogni oscuri. Scenografie suggestive e incantate incontrano la cruda realtà dei nostri giorni e fanno da sfondo a storie oniriche eppure tremendamente realistiche, dove il bene e il male si fondono e danno vita ad affascinanti sfumature.

E così il mito del licantropo incontra la distopia di un futuro in cui l’anima può essere digitalizzata, la bellissima e perfida regina di un regno antico si accosta alla leggenda giapponese delle donne-volpe e della loro eterna guerra contro il male. Le fiabe mai raccontate degli antieroi e delle loro disavventure, le passioni travolgenti, il sangue, gli incubi e gli amori prendono vita in questa raccolta dedicata alla notte e ai suoi affascinanti abitanti.

L’autore

Daniele Batella nasce ad Arezzo l’11 Giugno 1988.

Consegue la Laurea Triennale in Lingue e Culture del Mondo Moderno presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Dal 2009 si esibisce come cantante nel gruppo vocale Cherries on a Swing Set, con i quali visita la Russia, la Thailandia e tutta l’Italia.

Dal 2018 è Global Senior Make-Up Artist per Astra Make-Up; nel 2021 è direttore artistico responsabile della sezione trucco della trasmissione X-Factor.

Da sempre appassionato di arte creativa, forma i suoi gusti letterari su romanzi thriller, noir, con ambientazione storica, elementi archeologici o accenni al sovrannaturale; allo stesso tempo l’introspezione psicologica e l’esplorazione delle umane pulsioni proprie di autori come Henry James o Michael Cunningham lo portano a cesellare il suo gusto verso una narrativa antropocentrica, fatta di storie di vita vissuta.

End of the Road Bar, il suo primo romanzo, è stato pubblicato nel 2018 per Dark Zone Edizioni.

Vive ad Orvieto, in Umbria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...