Blog tour “L’alba del dio Falco” di Stefano Santarsiere, Altrevoci editore. Focus su Charles Fort

È il nom de plume di un giornalista bolognese titolare di un famoso sito internet che si occupa di notizie misteriose, La voce dei Dannati.

Lo pseudonimo e la passione per le notizie insolite sono dovuti a un giornalista newyorkese, Charles Hoy Fort, uno scrittore e ricercatore statunitense del paranormale vissuto all’inizio del novecento.

È stato fidanzato con Eva, ma nel primo libro (La mappa della città morta) apprendiamo che la ragazza è stata assassinata in Scozia, nelle Highlands. Ironia della sorte, anche questa vicenda si conclude negli stessi luoghi…

Charles Fort, a dispetto degli argomenti delle sue indagini, non si muove mai da casa sua, dalla sua città.

Per gli articoli del suo sito si serve di una rete di “corrispondenti” in giro per il mondo – forse è più vicino a un nerd che a Indiana Jones. Amante delle tecnologie e della solitudine, quindi.

Incuriosito dai misteri del mondo, ma con un fondo di scetticismo che lo pone a distanza dai racconti che giungono al suo sito internet.

Fin quando puntualmente accade qualcosa – una mail inaspettata, il riconoscimento di un cadavere, una collaboratrice in pericolo – che lo obbliga ad uscire dal suo guscio, a salvare se stesso, e anche qualcun altro…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...