Il blog consiglia ” “Impolverati racconti dalla soffitta” di Andrea Scurosu. Da non perdere!


Attraverso molteplici storie e variegate ambientazioni, dai racconti grotteschi e fantastici a quelli di matrice storica, l’autore si sofferma su diversi temi e propone una riflessione profonda sull’esistenza.
Come in un quadro espressionista, attraversa il pensiero umano con decisi colpi di colore, con l’intenzione di aprire un dibattito con il lettore. Invitandolo alla riflessione, ad esempio, riguardo il rapporto fra la natura e l’uomo, la guerra (purtroppo tema attuale, da sempre), il mondo dei bambini e le sue sfaccettature, il rapporto dell’Italia con alcuni demoni del passato (gli anni di piombo, ad esempio) ed altro ancora.
Una raccolta narrata con stile incalzante e riflessivo che, come da quarta di copertina,

“spesso vi farà porre domande. E che vi inviterà a trovare le risposte.”


L’opera è una rivisitazione di una raccolta di racconti datata 2012, sempre dello stesso autore, che è tornato sul luogo del delitto letterario per constatare come, in questi ultimi dieci anni, sia cambiato il pianeta Terra (e non solo) e le persone che lo abitano.

Il link allo store on-line dell’editore è il seguente: https://www.youcanprint.it/impolverati-racconti-dallasoffitta-piccole-storie-ritrovate/b/fcfc8b5b-30c7-5e65-8281-d0f45b0b0fe8

È inoltre acquistabile su molteplici piattaforme (IBS, Feltrinelli, ecc.) e in tutte le librerie del territorio italiano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...