Il blog presenta “In viaggio con te” di Nadia Boccacci, Fides edizioni. Da non perdere!

«Molto spesso ho immaginato che nell’aldilà, in quel mondo parallelo e lontano che ce l’aveva rubata, a Linda fosse concesso di provare emozioni straordinarie, simili a quelle che la vita aveva regalato a me, dopo il dolore e l’angoscia. E la vedevo librare nell’aria con gli occhi della fantasia, luminosa e felice»

In viaggio con te è la storia dell’amicizia straordinaria tra Valeria e Linda, interrotta bruscamente dalla morte di quest’ultima. Amiche sin dall’infanzia, le due crescono insieme condividendo ogni fase della vita, diventando sempre più inseparabili, fino a quando l’incombere della malattia di Linda spariglia le carte del destino. Valeria si ritroverà, dunque, a dover fare i conti con il dolore della perdita in un difficile percorso di risalita dal buio alla luce. Un romanzo sulla forza dei legami e sulla caducità dell’esistenza.

BIOGRAFIA

Nadia Boccacci (Colle di Val d’Elsa, 1968) è Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’università di Firenze e insegna italiano e inglese in una scuola primaria. Ama interagire con i giovani e tiene incontri letterari e corsi di scrittura creativa nelle scuole secondarie. Ha pubblicato Uno sguardo perso nel vuoto (2011), I colori che ho dentro (2013). Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato i romanzi Non posso non guardarti negli occhi, Ali di farfalla, Portami al mare e il libro per l’infanzia Dario è mio fratello. Ha scritto racconti e poesie che sono inseriti in antologie diverse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...