Quando due talenti si incontrano, nascono i capolavori. Eccovi “Storia di Drago e Corvo” Testo di Daisy Franchetto, Illustrazioni di Antonello Venditti, Dark Zone edizioni. Da non perdere!

In un edificio che ha occhi e bocche al posto delle finestre e delle porte, e respira come un animale, vivono dei bambini che hanno perduto il loro nome: l’Istituto dei senza nome.

Al posto del nome, i bambini hanno ricevuto un cappuccio a forma di animale che li distingue l’uno dall’altro.

Tra di loro c’è Testa di Drago, che si aggira per i corridoi del grande edificio a capo chino, costeggiando i muri, urlando e correndo in preda a crisi misteriose. Ma il suo mondo non è tutto lì, ce n’è un altro sovrapposto a quello “reale”, ed è solo suo.

In quel luogo lui è un eroe che combatte contro mostri e giganti.

Nessuno sa cosa accada oltre il velo invisibile che separa Testa di Drago da tutto il resto, fino a quando Testa di Corvo, inseguito da una banda di bulli, non lacera il confine irrompendo nel mondo dell’altro.

Storia di Drago e Corvo parla della solitudine più triste, quella dei bambini che non vengono ascoltati e capiti, e di un incontro che accorcia le distanze con il mondo.

Gli autori

Antonello Venditti 1975.

Illustratore – scrittore – artista visivo – pittore

All’età di 8 anni ha vinto il primo concorso di disegno. Espone in due mostre personali nel “1991 e nel” 1993. Ha studiato arte dei metalli e oreficeria presso l’istituto d’arte e pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Lavora come copista e crea trompe l’oeil. Raccoglie vari premi di pittura estemporanea, concorsi nazionali e internazionali e partecipa all’Art Beijing 2010 ‘International Art Fair, esponendo al world trade center di Pechino. Premio Manzu 2014, Premio Caresio 2016 e selezione nei 50 premi OverLuk 2017. Scrittore fantasy dal 2014 e illustratore dal 2016 realizza copertine per vari editori. Attualmente ha già realizzato circa 30 copertine solo per la collana fantasy classico della Dark Zone edizioni. Pubblica il suo primo libro di illustrazioni fantasy nel 2018 Venditti’s Illustration per DZ edizioni. Scrive il primo libro della trilogia fantasy Le Mutazioni nel 2019, conclusasi nell’estate del 2021 dopo aver pubblicato Lo scrigno Cremisi, Il Cuore di Pietra e La Figlia delle Stelle per la Dark Zone edizioni. Sempre nel 2019 illustra I Fuochi del Cielo nella saga La Ruota del Tempo di Robert Jordan per Fanucci editore. Ancora nel 2019 Collabora con una serie di illustrazioni al progetto del corto Dark Resurrection fan made di Star Wars realizzato da Angelo Licata. Tra il 2020/21 illustra la trilogia dei Lungavista e La Principessa testarda e il Principe pezzato di Robin Hobb per l’editore Fanucci. Il 2022 vedrà l’uscita delle copertine di Megan Whalen Turner – Il Ladro – e Il primo volume della nuova trilogia di John Gwynne – L’Ombra degli Dei – per l’editore Fanucci. Attualmente sta lavorando a molti progetti e nella primavera del 2022 verrà pubblicato il suo nuovo libro illustrato per DZedizioni scritto da Daisy Franchetto- Storia di Drago e Corvo.

Daisy Franchetto è nata a Vicenza, città intrisa di grazia palladiana, ma vive a Torino, città del mistero.

È un correttore di bozze ossessivo compulsivo, un addetto stampa e un responsabile di produzione scrupoloso, offre i suoi servizi maniacali e puntuali a case editrici e agenzie.

La scrittura è una passione nascosta che ha iniziato a coltivare tardi.

Ciò che racconta nasce dalle esperienze vissute: il lavoro nelle comunità psichiatriche e per disabili, i viaggi come volontaria in zone di guerra, l’impegno per la difesa dei diritti umani. L’ascolto delle persone in difficoltà e, prima ancora, l’ascolto di se stessa. Il mondo onirico e la ventennale attività di scavo nella psiche.

Questi i romanzi pubblicati:

  • Dodici Porte, DZ Edizioni
  • Sei Pietre Bianche, DZ Edizioni
  • Tre Lacrime d’Oro, DZ Edizioni
  • Tre giorni, autopubblicato
  • Jerome La crus – Il Mezzovivo, DZ Edizioni
  • Agua Ploma, DZ Edizioni
  • Malena senza sonno, DZ Edizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...