“Destroy” di Violet Curve, Believe edizioni. A cura di uno straordinario Shadow

Edito da Believe Edizioni, Destroy di Violet Curve è un romanzo con tematiche LGBT. I protagonisti sono due ragazzi adolescenti che provano a sopravvivere ai loro destini, cercando di cambiarli in meglio. Riusciranno a trovare il proprio posto nel mondo e a far sbocciare i loro sogni?

Destroy

Julian Ward si trasferisce in un paesino portuale della Toscana per frequentare l’ultimo anno del liceo, dopo aver subito atti di bullismo nella precedente scuola per la sua omosessualità. Qui, conosce Andrea Ferri, il leader amato i idolatrato della scuola. Ricco ma cinico, anaffettivo e arrogante. Andrea riesce a capire subito chi è gay e lo costringe a sottostare ai suoi capricci, altrimenti rivelerà a tutti il suo segreto. Spinto dalla forte attrazione che prova per lui, Julian accetta e si lascia trascinare in un vortice di sotterfugi e inganni. Bugie e doppie vite si scontrano, facendo emergere dal passato vecchie conoscenze, ferite, e nuove complicazioni. Mentre Julian cercherà di non spezzarsi come in passato, Andrea scoprirà che i soldi non compreranno il suo futuro e il cuore della persona che ora è il suo mondo.

La recensione

Pochi sono i libri che hanno preso il mio cuore, ci hanno giocato e lo hanno infine distrutto.

E Destroy è uno di questi.

Si fa divorare, invoglia il lettore a scoprire cosa accade pagina dopo pagina.

I capitoli, brevissimi, permettono una lettura serrata e attenta.

La cura dei personaggi, la loro caratterizzazione, i loro sentimenti permettono al lettore di entrare in empatia con essi, affezionarcisi e infine innamorarsene. Le tematiche sono alcune delle solite su cui ci soffermiamo da tempo. Omofobia e bullismo prime fra tutte, danno uno squarcio in una società ormai si fluida sotto alcuni aspetti, ma ancora chiusa e retrograda sotto altri. I due protagonisti dovranno ritrovare sé stessi, cercare di capire chi realmente sono e infine tornare dove sono protetti.

Devono trovare la loro casa.

– Shadow

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...