Il blog consiglia “Mrs Marche. La moglie dello scrittore” di Virginia Feito, Harper Collins. Da non perdere!

«Feito ha fatto la cosa più spaventosa, meravigliosa e veramente romanzesca di tutte: ha guardato attraverso Mrs March i segreti vergognosi, meschini e torbidi che tutti si portano dentro.»
The Guardian

«Feito riesce a catturare completamente un mondo, mentre aumenta la tensione causata dalla psiche sempre più frantumata di Mrs March.»
New York Times Book Review

«Paranoia e humor nero in un vero gioiello gotico contemporaneo.»

Elle

«Con uno stile brillante che spazia tra l’umorismo nero e il thriller psicologico e una costruzione sempre in bilico tra dramma e surrealtà che non fa rimpiangere Daphne Du Maurier o Shirley Jackson, Feito compone una storia che spinge il lettore a trascurare ogni altra incombenza pur di arrivare in fretta all’ultima pagina.»

Tuttolibri La stampa

«Suspense pura.»

Il Venerdì di Repubblica

Vai dal panettiere più in voga della zona più esclusiva della città. Non ha il pane migliore, ma almeno non si rischiano incontri sgraditi e le persone non si faranno domande sul tuo conto in banca.

Spia le case dei vicini. Alla lunga troverai qualcosa di fuori posto che denoti come loro siano peggio di te. Quando la trovi gioisci.

Se incontri una coppia di conoscenti al parco in un giorno feriale trova subito il modo di capire perché non sono in ufficio. Nel caso in cui avessero perso il lavoro, rallegratene.

Non sai cosa la tua donna delle pulizie pensi di te: nel dubbio trattala con superficialità – tanto si tratta comunque di servitù.

Se ti senti sola crea un amico immaginario, poi puoi sempre soffocarlo a tuo piacimento e nessuno lo saprà mai.

Se sei sposata con uno scrittore non leggere mai i suoi libri. Le conseguenze potrebbero essere nefaste.

Nata a Madrid nel 1988, ha vissuto tra Parigi e Londra, dove ha studiato inglese e arte drammatica alla Queen Mary University e ha scoperto il suo amore per la letteratura gotica e il teatro. Si è poi specializzata in marketing alla Miami Ad School. Vive a Madrid.

Mrs. March. La moglie dello scrittore è il suo primo romanzo e negli Stati uniti ha scalato le classifiche. Presto diventerà un film diretto e interpretato da Elisabeth Moss, la celebre protagonista de Il racconto dell’ancella

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...