Chi Sono.

Il mio Nome è Alessandra Micheli, fondatrice proprietaria fiera e orgogliosa di un sogno, nato da una forte ribellione contro un sistema letterario che sacrifica l’arte e la bellezza al dio Business.

E’ il mio esperimento letterario recensioni diverse ispirate dal libro e dalla mie suggestioni letterarie.

Sono pensieri, riflessioni, analisi, a tratti poemi a volte stornelli.

Un canto antico che non si spenge e che nasce da lontano.

Amante della bellezza non gestisco soltanto il blog io sono il blog e sono parte di un altro progetto Pink Magazine Italia.

ACCANTO A ME COME COMPAGNI DI VIAGGIO CI SONO:

Patrizia Baglioni- Blogger

Autrice, mamma, blogger. Forse uno dei migliori talenti in circolazione

Romina Russo– blogger

Un talento che sa parlare di libri e ci fa riscoprire capolavori perduti. Ama lo storico e la narrativa contemporanea. 

Barbara Amarotti. Blogger e editor

Editor, blogger, lettrice. Severa ma giusta, ama il giallo e il thriller in ogni sua sfumatura. Ma non disdegna horror e fantascienza.

Ilaria Grossi- Blogger

Raffaella Francesca Carretto

Alfredo Betocchi. Sezione articoli

L’eleganza si fa parola. Lettrice onnivora spazia dal giallo investigativo, alla narrativa contemporanea e di formazione, al thriller psicologico. Delicata e raffinata come nessuna.

Una rara sensibilità al servizio dei libri. Ama la narrativa, il giallo, lo storico e si addentra con professionalità anche nei terreni aspri della narrativa di nicchia.

Alfredo Betocchi, nato ad Atene in Grecia, ha vissuto a Milano e infine a Firenze. In gioventù è stato membro dell’Ass. Scautistica Italiana. Ha conseguito il diploma di maestro elementare e ha frequentato la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere all’Università di Pisa. Ha viaggiato l’Europa per approfondire i suoi studi classici. Ha insegnato nelle scuole della sua città. Ha lavorato come economo e infine all’ufficio matrimoni del Comune di Firenze. E’ sposato ed ha un figlio.

Appassionato di bandiere e di storia, ha pubblicato articoli su periodici italiani e stranieri del settore in varie lingue. Collabora con “Vexilla Italica” del Centro Italiano Studi Vessillologici. Ha scritto divertenti e curiosi articoli, come biografie di personaggi poco noti, tradizioni popolari italiane e musica su bimensili fiorentini (“INSIEME” edito dal Comune di Firenze e “IL GRILLO, edito dal DLF di Firenze). Ha pubblicato: favole per bambini in “Acqualuna della Luna e altre Storie”, Ed. Luna Nera, oltre ad alcune poesie nell’antologia “I Poeti Contemporanei” e scritto racconti per ragazzi sul genere “Ai confini della realtà”. Ha scritto e pubblicato .RAMESSE XI”, ambientato in Egitto Amante del fantastico, nel 2010 ha pubblicato il primo romanzo della “Trilogia delle Streghe”dal titolo:

– “L’OROLOGIO DELLA TORRE ANTICA” per l’Editore “Il Campano” di Pisa.

Nel 2013 è uscito il secondo libro dal titolo:

– “LA MAGA TARA” ripubblicato nel 2017 dallo stesso autore.

L’ultimo romanzo della Trilogia,

– “SELINA, l’ultima strega”, è uscito a Natale del 2016 per i tipi di “Virginia Editrice”.

Ha ancora nel cassetto in attesa di pubblicazione altri romanzi di vario genere: amoroso, avventuroso, storico e fantascientifico, oltre a racconti brevi per ragazzi di genere fantastico.

La Trilogia può essere acquistata direttamente dall’Autore contattandolo sul suo profilo Facebook