
3 Numero Imperfetto.
Tre racconti con tre identità diverse ma un tratto in comune: sono scritti tutti da donne.
Monica Coppola, Carlotta Borasio e Francesca Mogavero.
Per prima cosa è importante sapere che le scrittrici devolveranno i diritti d’autore a sostegno dell’AIL. Sento un intimo bisogno di sottolinearlo perché la mia famiglia ha potuto toccare concretamente il sostegno straordinario che questa associazione offre. Quindi, grazie di cuore a queste tre splendide autrici.
Tre è un numero imperfetto, è il terzo incomodo in un tandem perfettamente funzionante. Può essere una persona, un atteggiamento, una passione sfrenata: non c’è limite a ciò che può destabilizzare un equilibrio. Ma l’essere umano è straordinario e può scegliere se accettarlo, eliminarlo, conviverci. Tre storie originali, con protagoniste uniche, tre stili diversi ma eccellenti. Si alternano tre atmosfere differenti, tre emozioni, tre modi di essere donna, moglie e madre.
Una madre che porta il figlio al parco, una coppia clandestina, una coppia sposata. Di più non è giusto aggiungere: rovinerebbe solo la lettura.
Di norma mi limito a definire un libro “consigliato”, stavolta mi sento di andare oltre. Spero che lo acquistiate, che lo leggiate, che ridiate e vi commuoviate nello scorrere i racconti: sono originali, pieni, ben scritti, emozionanti.
E inoltre sosterrete l’AIL.
Questo libro deve essere vostro!
A cura di Francesca Giovannetti