“3 Numero Imperfetto” di Carlotta Borasio, Monica Coppola e Francesca Mogavero, Buendia Books. A cura di Francesca Giovannetti

3 Numero Imperfetto.

Tre racconti con tre identità diverse ma un tratto in comune: sono scritti tutti da donne.

Monica Coppola, Carlotta Borasio e Francesca Mogavero.

Per prima cosa è importante sapere che le scrittrici devolveranno i diritti d’autore a sostegno dell’AIL. Sento un intimo bisogno di sottolinearlo perché la mia famiglia ha potuto toccare concretamente il sostegno straordinario che questa associazione offre. Quindi, grazie di cuore a queste tre splendide autrici.

Tre è un numero imperfetto, è il terzo incomodo in un tandem perfettamente funzionante. Può essere una persona, un atteggiamento, una passione sfrenata: non c’è limite a ciò che può destabilizzare un equilibrio. Ma l’essere umano è straordinario e può scegliere se accettarlo, eliminarlo, conviverci. Tre storie originali, con protagoniste uniche, tre stili diversi ma eccellenti. Si alternano tre atmosfere differenti, tre emozioni, tre modi di essere donna, moglie e madre.

Una madre che porta il figlio al parco, una coppia clandestina, una coppia sposata. Di più non è giusto aggiungere: rovinerebbe solo la lettura.

Di norma mi limito a definire un libro “consigliato”, stavolta mi sento di andare oltre. Spero che lo acquistiate, che lo leggiate, che ridiate e vi commuoviate nello scorrere i racconti: sono originali, pieni, ben scritti, emozionanti.

E inoltre sosterrete l’AIL.

Questo libro deve essere vostro!

A cura di Francesca Giovannetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...