“La teoria delle lune d’acqua”, Stefano Siani, Scatole parlanti. A cura di Barbara Anderson

Leonardo è un giovane ragazzo sempre alla ricerca di piccole avventure insieme al suo amico Cristian. Quando vogliono provare “forti” emozioni, adorano andare in una parte della città che chiamano “Atlantide”, ormai completamente abbandonata; proprio lì, incappano in un uomo misterioso. Sebbene il primo istinto sia fuggire per non tornare mai più in quel luogo, …

Leggi tutto “La teoria delle lune d’acqua”, Stefano Siani, Scatole parlanti. A cura di Barbara Anderson

“Helios” di Oriano Galvanini, Self publishing. A cura di Jessica Dichiara.

Il pianeta stava morendo. Comincia così il nuovo romanzo di Galvanini a cavallo tra fantascienza e realtà. I governi hanno dato la possibilità di abbandonare la Terra e nell’arco di due anni l’intero pianeta è stato evacuato e i suoi abitanti trasportati con migliaia di astronavi su nuovi mondi. Non tutti però hanno scelto di …

Leggi tutto “Helios” di Oriano Galvanini, Self publishing. A cura di Jessica Dichiara.

“Gli animali di Lockwood Manor” di Jane Healey, Mondadori. A cura di Alessandra Micheli

Ho desiderato fortemente questo libro perché, come avrete compreso ho un debole per le case infestate. Eh si miei amati lettori. Vedete la casa, Freud insegna, non è altro che una rappresentazione onirica e inconscia proprio di quell’io che pochi conoscono e pochi frequentano. Tutti sostano nei saloni, creati per balli e eventi mondani, o …

Leggi tutto “Gli animali di Lockwood Manor” di Jane Healey, Mondadori. A cura di Alessandra Micheli

“Emozioni” di Claudia Messelodi. A cura di Raffaele Piazza

Emozioni è un titolo pregnante e forte in quanto è sottinteso che la poesia nasca proprio da emozioni del poeta che sono trasmesse al lettore, è un titolo per una raccolta di poesie coraggioso e spiazzante, forse un titolo che tutti i poeti darebbero alle loro raccolte. Presenta una prefazione di Enzo Concardi esauriente e …

Leggi tutto “Emozioni” di Claudia Messelodi. A cura di Raffaele Piazza