“Il calzolaio di Milano”, Claudia Maria Bertola, Morellini Editore, Narrativa contemporanea. A cura di Barbara Anderson.

Filippo Ballore conduce un’esistenza lussuosa, all’apparenza perfetta. È un uomo di successo, affascinante, abile copywriter, padre adorato. Poi, in un attimo, il suo castello dorato crolla. La compagna lo mette alla porta e Filippo perde tutto: figlia, lavoro, casa, soldi.  Per la prima volta nella vita si ritrova vulnerabile e solo. Non gli rimane nulla, …

Leggi tutto “Il calzolaio di Milano”, Claudia Maria Bertola, Morellini Editore, Narrativa contemporanea. A cura di Barbara Anderson.

Il blog consiglia “Mosaici sepolti” di Marta Pavesi, Fides edizioni. Da non perdere!

«Non è vero che sia sufficiente la connessione emotiva per fare di un atto sessuale, l’amore. È dal corpo che tutto dipende. Dal corpo e da ciò che contiene: altra carne, altre cellule». È una storia di sopravvivenza quella di Lavinia, che dall’età di quattordici anni si porta dietro un segreto: la diagnosi di una …

Leggi tutto Il blog consiglia “Mosaici sepolti” di Marta Pavesi, Fides edizioni. Da non perdere!

“La principessa dell’Emmet Peack” di Nerio Nannetti, Tripla E. A cura di Alessandra Micheli

Questa non è una recensione miei lettori. E’ un omaggio a una persona che ho sentito molto vicino, pur non conoscendola affatto. E questo regalo, non solo il suo libro mi resta nel cuore. E non va via. Ed è il dono più bello che mi fa quest’avventura, cosi divisa tra rabbia, frustrazione e sogni. …

Leggi tutto “La principessa dell’Emmet Peack” di Nerio Nannetti, Tripla E. A cura di Alessandra Micheli

Il blog consiglia “Notizie per Bartleby” di Filippo Golia, Les Flaneurs. Da non perdere!

«Non credo di aver scritto delle poesie. Penso più ai decollage di Mimmo Rotella: arrivare a un mito contemporaneo, riducendo a brandelli ciò che galleggia nel magma inconscio del sistema comunicativo» (Filippo Golia) Le notizie, quelle che saturano il mondo, diffuse da strumenti moltiplicati come mai prima, prese una per una e rovesciate, anzi fatte …

Leggi tutto Il blog consiglia “Notizie per Bartleby” di Filippo Golia, Les Flaneurs. Da non perdere!