“La cura della pioggia” di Emiliano Cribari, Ediciclo Editore. A cura di Patrizia Baglioni

Che sapore ha la pioggia? Qual è il suo profumo? Solo chi vive a stretto contatto con la pioggia lo può spiegare, solo chi la sente sulla propria pelle e la osserva con gli occhi da poeta. In questo breve testo Emiliano Cribari racconta del suo rapporto con la pioggia, da scrittore, camminatore e fotografo. …

Leggi tutto “La cura della pioggia” di Emiliano Cribari, Ediciclo Editore. A cura di Patrizia Baglioni

Book tour“In treno con l’assassino”, Alexandra Benedict, Giallo, Newton Compton Editori. A cura di Alessandra Micheli e Barbara Anderson

È la vigilia di Natale, e un treno diretto da Londra alle Highlands, tra le impervie montagne scozzesi dal paesaggio mozzafiato, deraglia all’improvviso poco dopo Edimburgo, rovinando i piani per le feste delle persone a bordo. Con il convoglio bloccato da una terribile tempesta di neve nel bel mezzo del nulla, un assassino si aggira …

Leggi tutto Book tour“In treno con l’assassino”, Alexandra Benedict, Giallo, Newton Compton Editori. A cura di Alessandra Micheli e Barbara Anderson

Il blog presenta “Made in Garbatella” di Laura Nottari, Words editore. Da non perdere!

«QUI È CAMPO NEUTRO, LÌ NO.POI TE ‘NNAMORI, IO T’HO AVVISATO.»«DI GARBATELLA?»«DE LEI E DE ME.» Un matrimonio perfetto, un figlio intelligentissimo e un attico a Ponte Milvio: la vita di Lavinia e Claudio è a dir poco invidiabile. Manca solo un secondogenito all’appello, ma il progetto viene infranto da un’inattesa diagnosi di infertilità,che distrugge …

Leggi tutto Il blog presenta “Made in Garbatella” di Laura Nottari, Words editore. Da non perdere!

Il blog consiglia “Il rito di Villa Triste” di Stefano Spataro e Alessandro Pedretta, Dark Zone. Da non perdere!

Una metropoli nera e pulp. Un rito tanto antico quanto perverso. Quarta di copertina: Milano, dicembre 1999. L’ispettore di polizia Mario Koch si aggira per la metropoli come un predatore di nuova generazione, alla ricerca del piacere, dedicandosi alle droghe e alla perversione, servendosi del suo potere come strumento di coercizione. Lo schivo e timido …

Leggi tutto Il blog consiglia “Il rito di Villa Triste” di Stefano Spataro e Alessandro Pedretta, Dark Zone. Da non perdere!