“Patrick della luna piena” di Simona Porfido. A cura di Alessandra Micheli

Non è molto semplice parlarvi del libro di Simona, di questo testo. Perché certe cose devono rimanere segrete. Osare, volere ma in silenzio stare. Certi misteri vanno solo sussurrati alla notte, quando tutti dormono e nessuno ascolta. Quando le menti sono svuotate da ogni desiderio verso la materialità e restiamo come sospesi in un oscurità …

Leggi tutto “Patrick della luna piena” di Simona Porfido. A cura di Alessandra Micheli

Il blog presenta “la danza delle ombre di Nicky Persico, Les Flaneurs. Da non perdere!

«L’occhio di Persico è come quello del bambino che ancora sa stupirsi e, di conseguenza, stupire. Ingenuo e puro, capace e voglioso di imparare, ascoltando l’altro, guardandolo con attenzione e perfino affetto. Altro che non sempre è un essere umano, giacché anche i cosiddetti enti inanimati, gli oggetti, hanno storie da raccontare. Se soltanto le …

Leggi tutto Il blog presenta “la danza delle ombre di Nicky Persico, Les Flaneurs. Da non perdere!

“Il circo dei granchi” Alessandro Montoro, Delos Digital. A cura di Barbara Anderson

Il granchio blu: un mistero, una sfida, una rivoluzione… Il Cirque de la Lune è in crisi. Il suo rivale, Giuseppe Keller de l’Alicia Sogni, ha tirato fuori dal cappello una nuova attrazione: un granchio che sembra violare ogni legge fisica e dell’illusionismo esistenti. Un miracolo? Un alieno? Un androide? Il granchio blu sta attirando …

Leggi tutto “Il circo dei granchi” Alessandro Montoro, Delos Digital. A cura di Barbara Anderson

Il nostro viaggio verso l’Altrove continua con una capatina nel mondo oscuro dei Faerie. Ecco a voi il sostituto, di Brenna Yovanoff. A cura di Jessica Dichiara

Sono accartocciata su me stessa in un angolo del letto, sono sola, abbandonata. Abbandonata. Bisogna conoscerlo veramente l’abbandono per poter capire cosa significa realmente la solitudine. Il vuoto immenso e incolmabile di chi deve ritagliarsi uno spazio in un mondo che lo ha rifiutato dall’inizio. Non ci sono appigli né radici sopra le quali crescere …

Leggi tutto Il nostro viaggio verso l’Altrove continua con una capatina nel mondo oscuro dei Faerie. Ecco a voi il sostituto, di Brenna Yovanoff. A cura di Jessica Dichiara