Il blog presenta “Io dentro i tuoi occhi” di Chiara Guidarini, 0111 Edizioni. Da non perdere!

Trama  Può una semplice telefonata cambiare il corso di una vita? Un errore, un numero composto male. Federico cerca l’Istituto Parisi, invece risponde la Biblioteca di un piccolo paese in Garfagnana, CàMaggiore. Risponde una donna: Ginevra. Tutto coincide: il luogo, la via, il numero di telefono. Però la Biblioteca non è l’Istituto Parisi. Federico riprova, …

Leggi tutto Il blog presenta “Io dentro i tuoi occhi” di Chiara Guidarini, 0111 Edizioni. Da non perdere!

“Nella valigia di Sigmund Freud”, di Alessandra Falasconi, Queen Kristianka Edizioni. A cura di Barbara Anderson

Mi ha personalmente sempre affascinato la preparazione della valigia, quando dobbiamo partire per un viaggio.  Mettere tutto ciò di cui abbiamo bisogno all’interno di un oggetto che ci limita nelle dimensioni e nelle quantità, costringendoci a selezionare ciò di cui abbiamo bisogno e piacere che venga con noi. Quando ho letto questo titolo ho pensato all’importanza che …

Leggi tutto “Nella valigia di Sigmund Freud”, di Alessandra Falasconi, Queen Kristianka Edizioni. A cura di Barbara Anderson

Il blog consiglia “IN METAMORFOSI Verso una teoria materialista del divenire” di Rosi Braidotti, Castelvecchi. Da non perdere!

Se l’unica costante all’alba del terzo millennio è il cambiamento, è necessario pensare ai processi più che ai concetti. Che risposta dare a un centro che si frammenta? Come fornire ai soggetti nomadi e ibridi della post-modernità un’etica all’altezza della metamorfosi perenne? Ispirandosi alla filosofia dell’immanenza e della differenza sessuale, Rosi Braidotti indaga gli aspetti materiali …

Leggi tutto Il blog consiglia “IN METAMORFOSI Verso una teoria materialista del divenire” di Rosi Braidotti, Castelvecchi. Da non perdere!

Review party “La casa oltre il lago” di Riley Sage, Fanucci editore. A cura di Alessandra Micheli

I libri Riley Sage, mi guardano da un po' di tempo, invitanti, posti in bella vista in quella nicchia stranamente ombrosa del mio scaffale. Io ho più di una libreria sapete? Alcune esposte a sud, in modo che i tomi ivi presenti accolgano la luce del sole. Un altra in una zona intermedia, sospesa tra …

Leggi tutto Review party “La casa oltre il lago” di Riley Sage, Fanucci editore. A cura di Alessandra Micheli