“Di un segreto amore e delle relative pene” di Sena, monnaLisa edizioni. A cura di Alessandra Micheli

Perché è l'amore il protagonista assoluto delle nostre vite' te lo sei mai chiesto mio lettore? Sembra un sentimento cosi scontato, cosi banale quasi..lui incontra lei, lei lo guarda e scatta il fuoco capace di divorare ogni erba, ogni bosco, ogni anfratto del nostro io. E cosa può darci uno sguardo? Forse nulla. Forse è …

Leggi tutto “Di un segreto amore e delle relative pene” di Sena, monnaLisa edizioni. A cura di Alessandra Micheli

L’Infermiera, Liz Lawler, Newton Compton Editori. A cura di Barbara Anderson

Come potevo non leggere un romanzo dove la protagonista svolge la mia stessa professione? Entrare in sintonia con i personaggi delle storie che leggiamo è qualcosa che crea un’intimità profonda tra noi e il libro; una sinergia particolare tra le pagine delle storie che leggiamo, che scegliamo e che a volte scelgono noi. Eh sì, …

Leggi tutto L’Infermiera, Liz Lawler, Newton Compton Editori. A cura di Barbara Anderson

Un cozy crime che mescola in un perfetto incantesimo mistery e comedy, con una detective improvvisata assolutamente inedita (una psicoterapista) e impossibile da dimenticare “Minerva in fiamme” di Susanna Raula

Il lunedì è sempre un orrore, si sa. Per Minerva Blanc, psicologa e psicoterapeuta quarantenne in forza al Centro per adolescenti della Spezia, il buongiorno speciale arriva dalla gamba destra, che al risveglio è in fiamme. Dopo quindici anni di (più o meno) educata convivenza con la sclerosi multipla, Minerva sa di aver appena vinto …

Leggi tutto Un cozy crime che mescola in un perfetto incantesimo mistery e comedy, con una detective improvvisata assolutamente inedita (una psicoterapista) e impossibile da dimenticare “Minerva in fiamme” di Susanna Raula

Il blog presenta “Una gran brutta idea di Jeannine Colette, Hope edizioni. Da non perdere!

Ho sempre sognato di diventare madre, ma, dopo aver scoperto mio marito a letto con un’altra donna, ho creduto che quel desiderio non si sarebbe mai più potuto realizzare.Non avevo però messo in conto il mio miglior amico, Christian Gallagher: un bellissimo cardiochirurgo dagli splendidi occhi verdi che, a quanto pare, vuole un figlio da …

Leggi tutto Il blog presenta “Una gran brutta idea di Jeannine Colette, Hope edizioni. Da non perdere!