“Un quarto di luna”, di Lorena Maria Teresa Milano, PAV edizioni. A cura di Jessica Dichiara

I ricordi bruciano la punta del cuore. La passione che finisce per trasformarsi in un semplice accordo tra le parti è il peggior spauracchio per ogni matrimonio. Il nostro bisogno di essere visti dall’altro, rassicurati, riconosciuti si scontra con l’apparenza da mantenere e il desiderio di non fallire. Ma siamo esseri umani, siamo programmati per …

Leggi tutto “Un quarto di luna”, di Lorena Maria Teresa Milano, PAV edizioni. A cura di Jessica Dichiara

“Cucurummà” di Lucia Boldi. Aporema Edizioni. A cura di Patrizia Baglioni e Alessandra Micheli

Cuccurumma. Sapori autentici di odori e soprattutto di amore verso la propria terra. A cura di Patrizia Baglioni “Cucinò il suo cucurummà più saporito, con le zucchine, le patate e le melanzane dell’orto, e il suo insuperabile coniglio alla pantesca. Disse loro che aveva avuto una grande idea, qualcosa che sarebbe piaciuta a entrambe.” Si …

Leggi tutto “Cucurummà” di Lucia Boldi. Aporema Edizioni. A cura di Patrizia Baglioni e Alessandra Micheli

“La Bestia” di Carmen Mola, Salani Editore. A cura di Jessica Dichiara

Oggi più che mai sento di dover dire che la libertà in tutte le sue mille facce è l’unica cosa che veramente conta nella mia vita. Ed è una libertà che ho conquistato con impegno e sacrificio, con costanza, con equilibrio tra cuore e ragione. Non me la lascerò portare via. Non permetterò a chi …

Leggi tutto “La Bestia” di Carmen Mola, Salani Editore. A cura di Jessica Dichiara

Il blog consiglia “Come foglie” di Jacopo Gallo Curcio, Horti di Giano editore. Da non perdere!

Il potere delle emozioni può muovere molto nella vita delle persone. Ma il volgere degli eventi può letteralmente travolgere una persona, al punto da portarla a compiere scelte importanti. Ogni fase di transizione può generare risvolti positivi o negativi, ma oltre la maschera che si indossa come difesa può nascondersi una risorsa che potrà cambiarci …

Leggi tutto Il blog consiglia “Come foglie” di Jacopo Gallo Curcio, Horti di Giano editore. Da non perdere!