Il blog consiglia “Come foglie” di Jacopo Gallo Curcio, Horti di Giano editore. Da non perdere!

Il potere delle emozioni può muovere molto nella vita delle persone. Ma il volgere degli eventi può letteralmente travolgere una persona, al punto da portarla a compiere scelte importanti. Ogni fase di transizione può generare risvolti positivi o negativi, ma oltre la maschera che si indossa come difesa può nascondersi una risorsa che potrà cambiarci il domani, come in una rinascita

In arrivo il nuovo romanzo di Jacopo Gallo Curcio, disponibile dal 15 settembre 2023 sul sito dell’editore http://www.hortidigiano.com, sugli store online e nelle librerie nazionali.
Lorenzo, Francesco e Clarissa. Tre perfetti sconosciuti che vivono la loro vita cercando di mostrarsi decisi e determinati.
Ma la quotidianità che gli appartiene si intreccia con forza al potere delle emozioni, che non sempre si possono controllare. Sono proprio queste ultime a guidare le loro decisioni, perché bisogna saper fare una scelta davanti un bivio. E di bivi ne incontreranno molti, ognuno in grado di cambiare il domani che li attende.
Lorenzo è un uomo di successo che ha una malattia che tiene solo per sé.
Francesco vive il suo modo di essere, ingabbiato in una cultura giudicante in cui è cresciuto e che lo consuma.
Clarissa cerca di superare una relazione che l’ha devastata al punto da sentirsi inadeguata ovunque vada.
Ognuno di loro, a proprio modo, indossa una maschera necessaria a celare quella che vedono rispettivamente come una personale forma di debolezza, e che non vogliono svelare agli altri. Jacopo Gallo Curcio ha saputo tradurre in parole le emozioni che spesso si vivono nel silenzio, nascondendosi e non mostrando un lato di sé al prossimo, per evitare un confronto che restituirebbe, invece, una genuinità del vivere.


Biografia:
Jacopo Gallo Curcio, romano, laureato in giurisprudenza, ha da sempre avuto la passione per la scrittura. Oltre a qualche testo tecnico, al suo attivo ha alcuni racconti brevi con cui ha partecipato a concorsi letterari, selezionati per la fase finale. Inoltre, ha scritto articoli di politica e costume per un Magazine. Tra le sue passioni ci sono, da sempre,anche il teatro e il cinema: ha recitato in vari spettacoli teatrali, sia comici che drammatici

Lascia un commento