“Il margine della notte” di Ferdinando Salamino, Golem edizioni. A cura di Alessandra Micheli

  Tre anni fa ci fu una poetessa, tra l'altro molto talentuosa, che mi chiese di recensire la sua raccolta. Pur amando la poesia, mi prese quasi un colpo. Non ero adatta a immergermi nei misteri delle rime e della struttura ritmica, io piuttosto mi dilettavo nella ricerca del significato del testo e dalla sua …

Leggi tutto “Il margine della notte” di Ferdinando Salamino, Golem edizioni. A cura di Alessandra Micheli

Nuove uscite leggereditore da non perdere!

  Una sposa in prova - Helen Hoang Prezzo cartaceo 16,00€ Prezzo ebook 6,90€ Dall'autrice di La matematica dell’amore (Leggereditore, 2018), di cui Lionsgate e Pilgrim Media Group hanno acquistato i diritti per l’adattamento cinematografico. Helen Hoang, vincitrice del premio Goodreads Choice 2018 e del Goodread’s Big Books of Spring 2019, torna con Una sposa in prova, il suo secondo …

Leggi tutto Nuove uscite leggereditore da non perdere!

“La solitudine di Asterione” di Danilo Parente, Santelli editore. A cura di Alessandra Micheli

  La meraviglia della nuova tecnologia virtuale è quella di annullare le distanze. Oggi possiamo passeggiare, anche se in modo virtuale, in ogni parte del mondo. Possiamo viaggiare con il pensiero in ogni paese, abbracciare ogni cultura impadronirci persino delle lingue. Io, che non sono una cima con gli altrui idiomi, grazie a certi programmi …

Leggi tutto “La solitudine di Asterione” di Danilo Parente, Santelli editore. A cura di Alessandra Micheli