“Oltre la guerra” di Marcella Ricci. A cura di Jessica Dichiara

Telecronaca di un pomeriggio in famiglia Marito: che leggi? Io: un romanzo storico, Oltre la guerra, è ambientato durante la seconda guerra mondiale. Marito: interessante? Io: è una buona trama, ben sviluppata. C'è una storia d'amore e di sofferenza al centro della trama. Una specie di triangolo tra una ragazza, un partigiano e un tenente …

Leggi tutto “Oltre la guerra” di Marcella Ricci. A cura di Jessica Dichiara

Il blog consiglia “Inchiostro” di Giorgia Leuratti: una silloge poetica per esplorare nuove e antiche suggestioni

È disponibile in libreria e nei principali store online dal 31 marzo “Inchiostro” di Giorgia Leuratti edito da Robin Edizioni. La silloge poetica, opera prima della giovane autrice, reca in sé l’urgenza viscerale di essere “esistenza”. L’inchiostro diviene per Giorgia impronta di vita in grado di scavare nelle sfumature degli eventi e scoprire nuove e …

Leggi tutto Il blog consiglia “Inchiostro” di Giorgia Leuratti: una silloge poetica per esplorare nuove e antiche suggestioni

“Linfa di farfalla” di Yali Ou Ametistha, IDEA. Immagina di Essere altro. A cura di Alessandra Micheli

Con te è iniziata quest’avventura e con te finisce.. queste sono le parole impressa a fuoco, con una grazia rara sulla mia copia di Linfa di farfalla. Ed è vero. Abbiamo iniziato tra sospiri e tentennamenti, animate da una insana volontà di trovare un posto in questa vita. O almeno provarci. E’ nata da un …

Leggi tutto “Linfa di farfalla” di Yali Ou Ametistha, IDEA. Immagina di Essere altro. A cura di Alessandra Micheli

Il blog presenta “Noi da una vita” di Chiara Verzulli, ODe edizioni. Da non perdere!

L’abbraccio forte, mi riempio i sensi di lei. Nelle mie braccia racchiudo il mio mondo. Posa la sua testa sul mio petto e la sento respirare a fondo. Abbiamo una connessione profonda. La sento dentro, come se avesse invaso la mia anima. Come se appartenessi a lei in tutto e per tutto. Sinossi Chloe e …

Leggi tutto Il blog presenta “Noi da una vita” di Chiara Verzulli, ODe edizioni. Da non perdere!